TOP

SOLO VITTORIE PER LA FIREX BELLUNO UNDER 17

CAMISANO – FIREX BELLUNO 21-26

FIREX: Balcon 3, Canal 12, Lotto 4, Luisetto 4, Cassarino, Cini, Da Rold, Dal Pont, Mura Pauletti, Piccin 1, Saliu, Tavera, Zanella 2. Portiere: Rossa.  Allenatori: De Francesco e Pranjic

Terzo successo consecutivo per  i ragazzi under 17 della Firex Belluno. Una vera e propria metamorfosi per questo gruppo a cui la cura Pranjic ha fatto davvero molto bene.

Darko Pranjic insime a Massimo De Francesch. Il lavoro non palestra degli ultimi mesi sta pagando. Solo vittorie nel campionato Under 17 per la Firex (©rdosport)

Da quasi solo sconfitte della scorsa stagione ecco il cambio di passo.  Nemmeno il covid ha fermato questa squadra, con allenamenti bloccati per circa 10 giorni, e che domenica ha fatto il bis contro il Camisano, questa volta in trasferta, rimontando il buon inizio degli avversari avanti nel primo tempo di tre lunghezze (6-3, 9-6 e poi 13-10) fino al recupero negli ultimi minuti di ben due reti e l’aggancio ad inizio ripresa sul 14 pari. Da qui in avanti è cambiata la musica. La difesa bellunese è diventata pressoché imperforabile e in attacco la Firex si è dimostrata sempre più precisa con Nicola Canal a segno ben 12 volte, grazie anche ai  compagni bravi a liberarlo per il tiro.

Nicola Canal (©rdosport)

Bene anche Gabriele Lotto, ad alternarsi nel ruolo di ala e centrale, andando peraltro a segno anche 4 volte.

Gabriele Lotto, un’atleta molto duttile capace di cambiare ruolo nel corso dello stesso match (©rdsport)

Mentre in porta nel secondo tempo Giorgio Rossa è stata un’autentica saracinesca, tante parate compreso un rigore.

Giorgio Rossa, un autentica saracinesca nel secondo tempo contro il Camisano (©rdosport)

LA SITUAZIONE DEL GIRONE

In classifica due sole squadre sono ancora imbattute, oltre alla Firex c’è anche l’Oriago che ha giocato però un match in più. Giovedì alle ore 18 alla Spes Arena il primo scontro diretto che vale il primato del girone e l’accesso alla fase finale regionale. Cosa davvero impensabile solo qualche settimana fa. 

Federico Da Rold insieme a Matteo Balcon (©rdosport)

Questa squadra piace per ordine di gioco armonia di gruppo e dedizione negli allenamenti che poi si traducono in buone prestazioni in partita. 

Rispondi