TOP

SOLO VITTORIE PER LA FIREX UNDER 17

PAESE- FIREX BELLUNO 16-28
FIREX: Matteo Balcon 10, Nicola Canal 8, Gabriele Lotto 4, Mattia Luisetto 2, Lorenzo Piccin 1, Elmir Saliu 2, Francesco Pauletti 1, Marco Cassarino, Gianmarco Dal Pont, Alessandro Mura, Alessandro Zanella, Jordaly Tavera Villega. Portierie Giorgio Rossa. Allenatori: De Francesco e Pranjic.

Il portiere Giorgio Rossa nel riscaldamento prepartita (©rdosport)

Dopo il successo di misura all’esordio contro il Camisano ecco un’altra prova convincente per il gruppo under 17 della Firex Belluno.
Il Paese ha schierato una squadra di giovanissimi, con molti atleti anche under 15. Non è stato semplice all’inizio trovare le misure, con comunque 5 reti di vantaggio alla fine del primo tempo (12-7), poi la Firex ha giocato soprattutto con delle seconde fasi molto efficaci arrivando sempre più facilmente al tiro.

Francesco Pauletti, pivot della Firex i con il numero 62, insieme al terzino Nicola Canal con il numero 48

C’è stato lo spazio un fare giocare tutta la rosa a disposizione, continuando a cercare soprattutto ordine e fluidità nel gioco di palla. Una partita mai in discussione quella coni trevigiani, con in attacco Balcon e Canal davvero incontenibili. Anche se va detto che su precisa indicazione dei due tecnici De Francesco e Pranjic la Firex ha cercato di non approfittare troppo della loro capacità realizzativa, volendo diversificare il più possibile i propri schemi d’attacco. Insomma questa seconda partita del campionato under 17 si è rivelata un’ottima occasione per provare diverse cose.

Matteo Balcon, classe 2005, alto 1.90 cm. Il miglior realizzatore della Firex under 17 contro il Paese (©rdosport)

GLI ALTRI RISULTATI: Qualche rinvio e qualche match giocato negli ultimi giorni con protagonista l’Oriago, che ha regolato il Camisano ed anche il Cellini Padova. Oriago- Camisano 28-17; Oriago-Cellini Padova 34-45.

LA CLASSIFICA:  Arcobaleno Oriago 6 (3), FIREX BELLUNO 4 (2), Emmeti Camisano 4 (3), Cellini Padova (1) e Paese (3) 0.  (tra parentesi il numero di partite disputate)

 

 

 

Rispondi