TOP

Fabrizio Montenero: “Che bravi i nostri circoli” (video)

Si è conclusa l’attività tennistica del 2020 in provincia di Belluno. Tempo di consuntivi con il delegato provinciale della Federazione, Fabrizio Montenero, che incontriamo nel suo ufficio della MC DOLOMITI Assicurazioni di Ponte nelle Alpi.

Fabrizio Montenero

“E’ stato un anno molto complicato per lo sport in generale, anche se il tennis è stato diciamo privilegiato, in quanto sport non di contatto e con una distanza significativa  tra gli atleti che lo praticano. 

Fino a giugno siamo rimasti comunque bloccati come tutti, ma poi abbiamo ripreso alla grande. I circoli hanno tutti seguito i protocolli, facendo rispettare le regole anti covid e così facendo hanno potuto organizzare corsi estivi per i più piccoli e  numerosi tornei. 

Devo complimentarmi con tutti i presidenti ed i maestri. Non era scontato riuscire a fare attività in queste condizioni. Ma il tennis bellunese ce l’ ha fatta e, cosa non secondaria, non ha avuto alcun caso di contagio.”

In tutti i circoli si sono invece registrate molte iscrizioni ai vari tornei.

“C’era e continua ad esserci tanta voglia di tennis. Il circolo di Pedavena è riuscito ad organizzare anche un Open con tanti giocatori di seconda categoria. Un grazie speciale a Pasquale Ruotolo, una vera istituzione nel Feltrino.

Fabrizio Montenero durante le premiazioni del torneo Open di Pedavena 2019

Ma bravi anche i ragazzi del Tc Belluno che hanno predisposto diversi tornei con la formula Rodeo. Bene anche Norcen e Fiori Barp Mas che hanno aperto per primi i loro circoli, subito dopo la fine del lockdown, con tornei che hanno registrato numeri significativi.” 

E CI SONO STATI ANCHE RISULTATI IMPORTANTI “Il Sedico ha addirittura vinto la Coppa Comitato Veneto con la sua squadra femminile ed in generale molti giovani si sono messi in evidenza. E Le Ladies del Belluno hanno appena raggiunto la finalissima regionale.

Le ragazze del TC Sedico continuano a crescere. Tanti anni insieme con tante soddisfazioni

Oltretutto un bellunese é entrato per la prima volta nelle classifiche mondiali del tennis. Daniele Valentino, in coppia con il trevigiano Matteo Marfia, ha fatto quarti di finale a Cordenons. Sono troppo contento per lui. Lo conosco da quando era piccolo. Un orgoglio per me e per il circolo che ho diretto per molti anni, il Tc Polpet, che lo ha visto colpire le prime palline. Un plauso a Daniele, ma anche alla sua famiglia, che lo ha sempre supportato. Spero che in futuro ci possano essere per Valentino altre soddisfazioni importanti,”

Punti mondiali per Daniele Valentino quest’anno nelle classifiche ATP del doppio

E cosa c’è dietro l’angolo per il tennis nostrano?

“Mi impegnerò perché ci sia sempre più attività, nella speranza che questi tempi così complicati passino velocemente e diventi possibile rivedere il grande tennis dal vivo anche nel Bellunese.”  

Rispondi