L’hotel El Mondin portafortuna del Feltre in ritiro a Fiera di Primiero
Tre allenamenti giornalieri per un totale di sette ore ogni giorno da giovedì a domenica. Il ritiro di Fiera di Primiero della Pallavolo Feltre ha soddisfatto il tecnico Giulio Carpene.
“Sono momenti importanti sia per cercare un’intesa sportiva, sia per amalgamare il gruppo. Le ragazze si devono abituare fin da subito a lavorare con un certo ritmo. Ci tornerà utile poi in campionato, ancora più quest’anno che abbiamo un salto di categoria da assorbire.”
Ci sono molte giovani in questo gruppo, con qualche ulteriore innesto dal vivaio, come quello delle under 16 Ilaria Bona e Sara Sacchet, quest’ultima per la prima volta nel ruolo di alzatrice in occasione proprio di questo ritiro.
Una squadra giovane che si sta ancor più ringiovanendo. “Preferiamo non ricorrere a ragazze da fuori provincia – ci dice il presidente Cristiano Strazzabosco – e per riuscirci dobbiamo essere molto attenti a sviluppare i possibili talenti presenti in casa nostra.”
Una squadra molto rispettosa ed educata. “Averne di ragazze così – sottolinea Piero Scalet, il direttore dell’albergo El Mondin di Fiera di Primiero – complimenti ai loro genitori e alla società.”
UN HOTEL PORTAFORTUNA
“L’anno scorso è stata la nostra prima volta in ritiro in questo complesso – racconta il direttore sportivo Ennio Zannin – e ci siamo tornati davvero molto volentieri. Aria pura, un albergo più che confortevole a cui si aggiunge anche la possibilità di allenarci in una palestra davvero stupenda.”
LA SQUADRA
Confermata nel ruolo di capitano Elena Zannin, la rosa è fondamentalmente quella della scorsa stagione, con qualche universitaria a mezzo servizio, ma con ancora possibile qualche sorpresa in arrivo.
Ecco l’elenco aggiornato delle atlete della stagione 2020-21:Elena Zannin, Benedetta Schenal, Elena Marcon, Linda Loss, Fiona Schiavo, Veronica Natalone, Beatrice Bugana, Francesca Decet, Noemi Di Francesco, Jessica Faoro, Emily Benvegnù.
GLI ALLENATORI:
La coppia vincente di allenatori non si cambia e così accanto a Carpene c’è sempre Martina Perer. I dirigenti al seguito di questo ritiro sono stati a turno il vice presidente Delfino Dolo, il direttore sportivo Ennio Zannin, l’instancabile Gianni Feltrin e Tiziano Marcon.
Per la prossima stagione in casa Feltre si respira ottimismo “La voglia di mettersi in gioco di questo gruppo mi fa dormire sogni tranquilli – Ci tiene a rimarcare il tecnico Carpene – finito il primo allenamento serale ho letto l’elenco delle nostre avversarie del prossimo campionato. Ma alle ragazze interessava poco. Tanto sanno che dipenderà per la gran parte da loro, prima ancora che dalla forza dei nostri avversari.”
Un unico derby, quello col Limana che ha visto in passato come giocatrice il secondo allenatore feltrino Martina Perer. “Ci sarà un po’ di tensione in più come è normale che sia, da un lato speriamo di affrontarli subito, così poi non ci pensiamo proprio più.”
Post raduno il Feltre continua con ben 4 allenamenti settimanali. “In attesa di avere la notizia ufficiale dell’inizio del torneo, previsto in linea di massima ad inizio novembre – conclude Strazzabosco – non vediamo l’ora di incominciare questa nuova avventura.”