TOP

UN FELTRE SEMPRE Più GIOVANE TORNA IN PALESTRA

Tre nuovi acquisti e due nuovi arrivi per la Pallavolo Feltre, che l’anno prossimo disputerà il campionato di serie C. Il primo colpo riguarda l’acquisto in via definitiva della giovane centrale Linda Loss, classe 2005, gia in prestito dalla Spes nella passata stagione. “Siamo molto contenti che Linda possa proseguire il suo percorso di crescita con la nostra societàracconta il presidente Cristiano StrazzaboscoLoss ha dimostrato buone qualità, sia dal lato comportamentale che atletico. Partita dalla panchina ha avuto modo di mettersi in evidenza durante la stagione, finche si è potuto giocare.”

Muro di Fiona Schiavo e Linda Loss

Ecco poi in arrivo altre tre pedine per la scacchiera di Giulio Carpene.

Dall’ Agordo Emily Benvegnù, classe 2003, nel ruolo di alzatore, andrà a fare il secondo di Jessica Faoro. Una buona stagione con il volley Agordino per Benvegnù ed ora una nuova esperienza importante in un gruppo giovane. Qualche allenamento di prova e poi la scelta comune di iniziare questa nuova avventura.

Dal Sedico ecco invece Andrea De Carli sempre del 2003, dopo una stagione ferma per un infortunio ad un ginocchio, infine dal Santa Giustina la centrale Noemi de Francesco, classe 2002.

Da sinistra in senso orario Emily Benvegnù, Noemi De Francesco e Andrea De Carli

«Sono soddisfattorimarca il presidente Strazzaboscoperché ci sta venendo riconosciuto il lavoro che stiamo facendo con le nostre ragazze. Feltre da sempre è un bacino importante per la pallavolo femminile bellunese. Che punta sulla crescita delle proprie ragazze. Non cerchiamo fenomeni, ma ci piace la semplicità, l’umiltà. L’importante che ci sia la voglia di imparare e stare nel gruppo, anche magari con qualche sacrificio. Solo così possiamo continuare a lungo la nostra attività, puntando con le nostre gambe a tornare nel tempo, perché no, anche in una serie nazionale».

Una prima foto del Feltre formato 2020 – 21

Abbiamo un gruppo molto giovane, la più grande ha solo 19 anni. Il nostro tecnico Giulio Carpene e’ il primo sostenitore della nostra linea verde.  E nel mentre altre atlete giovanissime stanno mettendosi in evidenza. “Tutte under 15 e proprio brave – a parlare questa volta e’ proprio coach Carpene ho avuto modo di seguirle negli allenamenti di luglio e mi hanno ben impressionato.

Giulio Carpene il tecnico della Pallavolo Feltre

C’e’ molto da lavorare, come e’ normale che sia, ma c’e’ anche una gran voglia di essere parte del gruppo. Il tecnico feltrino dorme sogni tranquilli.Sono fiducioso, gli allenamenti ci hanno confermato che siamo in grado di affrontare in modo sereno la serie C ed il nostro progetto giovane sta acquisendo nuova linfa per continuare anche nei prossimi anni.”

Da rilevare che il gruppo  titolare dell’anno scorso è stato tutto confermato in blocco. Faoro, Zanin, Orsingher, Marcon, Schenal, Schiavo e Natalone continueranno a formare lo zoccolo duro della società feltrina.

Primi passi in palestra per le ragazze del Feltre, si prepara la stagione 2020-21.

Dopo la pausa di ferragosto sono intanto ripresi gli allenamenti alla palestra Luzzo, in attesa del ritiro di inizio settembre a Fiera di Primiero all’ albergo Mondin di Fiera di Primiero.

Rispondi