TOP

Mai senza Tennis a Pedavena

E’ ufficiale, anche quest’ anno la provincia di Belluno avrà il suo Open di tennis.  A Pedavena dal 30 agosto fino al 13 settembre ecco l’edizione numero 7, in dubbio fino all ultimo momento. Si doveva infatti giocare già nel mese di luglio e poi la decisione dello spostamento a fine estate.

“Sono particolarmente contento – riferisce il delegato provinciale della federazione Fabrizio Montenero che i campi della Birreria Pedavena ospitino anche nel 2020 un torneo di livello come l’open, con diversi giocatori di seconda categoria al via.”  Vinto l’ anno scorso dal vicentino Tommaso Dal Santo sul trevigiano  Matteo Marfia.

La premiazione dell’edizione 2019 del Trofeo Pedavena

“Sarà un’ edizione particolare, il Covid non ci permetterà probabilmente di fare tutto come avremo voluto. Niente raccattapalle niente eventi collaterali ma lo stesso tanto tennis, anche grazie al contributo di Lattebusche” . Parola di Pasquale Ruotolo, responsabile del club feltrino che vede come presidente Lionello Gorza, il patron della Birreria Pedavena.  Una cornice ideale per giocare a tennis, utilizzata fin dai gloriosi anni 50. Il giudice arbitro Oscar Perotto si ricorda ancora dei tempi in cui faceva il raccattapalle ammirando grandi campioni come il doppio vincitore del Roland Garros, Nicola Pietrangeli, ed anche un vincitore di Wimbledon come Jaroslav Drobny, nato in Cecoslovacchia, ma di passaporto egiziano che vinse sullo svedese Lennart Bergelin, futuro capitano della Svezia in Coppa Davis e allenatore di Bjorn Borg. 

Pedavena Open: Tommasi, Pietrangeli, Dolomiti e birra a fiumi

Dalla passata stagione il club di Pedavena è tornato ad essere autonomo rispetto al vicino circolo di Norcen con cui restano rapporti di collaborazione ma contabilità separate. Una scuola tennis che ha recuperato durante l’ estate la chiusura invernale causa coronavirus , grazie all’attività dei maestri Fabio Barone e Debora Pasa. “Abbiamo completato l’attività della scuola tennis il 31 luglio  racconta proprio Baronecon tanto di torneo finale e relativa festa, rispettando il distanziamento imposto dal momento in cui viviamo. Ci teniamo molto al settore giovanile – continua il maestro genovese ormai stabilitosi nel feltrino –  tanto che nei primi giorni dell’open ci sarà anche lo svolgimento di un torneo rodeo riservato ai più giovani dagli under 10 fino agli under 16.”

Le medaglie della scuola tennis Pedavena

Fari puntati sull’Open  “Abbiamo già ricevuto tantissime adesioni  – conclude Pasquale Ruotolo -soprattutto dai giocatori di quarta categoria  che hanno dimostrato già nelle scorse settimane di avere tanta voglia di tennis partecipando ai tornei di Norcen e Mas. Speriamo che la nuova data sia gradita anche ai giocatori più forti, cui verrà come di consueto offerto anche un buono pranzo presso il ristorante della Birreria.” Iscrizioni possibili fino al 27 agosto per i giocatori di terza e quarta categoria, mentre i big potranno attendere fino alle ore 20 di giovedì 3 settembre. 

Rispondi