TOP

A Marostica il Feltre passa al tie break e resta in testa

“Portare a casa due punti da Marostica non è così facile.” Cristiano Strazzabosco vede il bicchiere mezzo pieno ed è contento del successo del suo Feltre. “Il Marostica ha buone individualità ed in casa darà fastidio a tanti.”

feltre a marostica.jpgIl saluto delle ragazze feltrine prima dell’inizio del match di Marostica 

Certo non è stata la bella copia del Feltre delle prime tre giornate. Si contano ben 45 errori, tra azioni e battute sbagliate, un gap difficile da colmare. Ma le giovani feltrine alla fine hanno portato a casa un prezioso successo che garantisce loro ancora il primato insieme al Sedico. Le vicentine hanno giocato meglio il primo set, subito in vantaggio con un gap di cinque punti mai colmato. Nel secondo set sostanziale equilibrio fino al 12-12 poi ecco il break di Schiavo e compagne. Si ricomincia così tutto da capo nel terzo parziale, il più intenso. Entra anche Turrin per Orsingher, con la Cassa Rurale Feltre che tenta anche l’allungo decisivo (22-20 e poi 24-23) ma invano.

Copia di ricezione.jpgSchenal e Schiavo pronte in ricezione (©rdophoto)

Qui sta la forza del Feltre che non demorde, resta concentrato e allunga la sfida alla lotteria del quinto set. Si cambia avanti 8-5, si sale fino al 9-5, ma poi il Marostica prova di nuovo a mettere paura, arriva a meno uno. Quando ecco di nuovo il Feltre che piace a Carpene, quello che sull’ 11-10 effettua l’allungo decisivo.

DSC_9530.JPGClassico schema con inserimento dell’alzatorein prima linea, mentre il libero Natalone è pronto a coprire in ricezione (©rdophoto)

Le vicentine non fanno più punti ed il Feltre può tornare a sorridere. In attesa del primo derby stagionale, alla Luzzo contro il Trichiana, che sabato ha perso la sua prima partita stagionale, ma che sette gironi fa aveva battuto proprio questo Marostica.

squadra 1 copia.jpeg

MAROSTICA – CASSA RURALE FELTRE 2-3 (25-18, 21-25, 27-25, 19-25, 10-15)
MAROSTICA: Frello 10, De Vicari 6, V. Bernardi 17, Baratto 9, G.Bernardi 6,, Battaglin, Munari 3, Merlo, Lunardon. Non Entrate:Nicoli, Gusi. Liberi: Baggio e Prosdocimi. Allenatori: Longo e Lunardi.
CASSA RURALE FELTRE: Zannin 23, Turrin , Marcon 7, Orsingher 7, Faoro 2, Schenal 13, Schiavo 22, Merz, Non Entrate: Bugana e Loss. Liberi: Natalone e Decet. Allenatori: Carpene e Perer.
Note Battute sbagliate: 15 – 14. Errori punto: 30 -19

Rispondi