TOP

Pallamano Under 21: Belluno – Trieste 20-35.

Esordio della Firex Pallamano Belluno nel campionato nazionale under 21 oggi pomeriggio a Torri di Quartesolo. Si tratta del concentramento che doveva disputarsi alla Spes Arena in questo fine settimana e che, per i danni causati dalla pioggia e dal vento nei giorni scorsi alla struttura di Lambioi, è stato all’ultimo momento trasferito di sede nel Vicentino.

Il Belluno, che ha esordito con un ottimo pareggio nel campionato di serie B, se la deve giocare con degli autentici squadroni, il Merano campione in carica, il Trieste per ben 17 volte campione d’Italia ed il Torri salito in A2 quest’anno. Le squadre under 21 sono di fatto l’anima anche delle prime squadre. Oggi esordio contro il Trieste per il team allenato dalla coppia D’Ambros-De Toni. Un match giocato alla pari nel primo tempo, con la Firex che parte molto concentrata e che riesce a stare anche in vantaggio nei primi sette minuti.

A rapporto qualche minuto prima del match contro il Trieste (©rdotennis)

Poi era difficile chiedere tanto di più. Il Trieste è abituato a tenere lo stesso ritmo infernale per tutto l’incontro. Il Belluno ancora no.

Ma sentiamo dalla voce del capitano Giovanni Vedana e del goleador Francesco Lazzaretti (7 gol per lui) come è andata.

Vedana e Lazzaretti dopo il match ella prima giornata del campionato under 21  a Torri di Quartesolo

Domani si torna in campo  alle ore 14 contro il Merano, mentre domenica, alle ore 12, l’ultimo match contro il Torri.

“Il  Merano secondo me è ancora più forte del Trieste  – sentenzia coach D’Ambros – l’importante per noi sarà giocare come oggi, migliorando un po’ l’affiatamento.  Non importa il risultato. Sono esperienze troppo importanti per far crescere la nostra pallamano.”

 

Rispondi