TOP

PALLAMANO BELLUNO AL VIA LA STAGIONE 2018-2019

Due amici ancor prima di due allenatori. Alla guida della Firex Pallamano Belluno c’è una coppia di coach di assoluto livello. Il bellunese Omar D’Ambros ed il trevigiano Tiziano De Toni. Entrambi con esperienza anche di alto livello, ma soprattutto con una grande passione che li porta a stare attenti ad ogni minimo particolare.

Copia di coach.jpgTIZIANO DE TONI E OMAR D’AMBROS se la ridono di gusto alla fine di un allenamento. Una coppia di allenatori ben assortita per la FIREX pallamano BELLUNO (©rdophoto)

Ci completiamo alla perfezione – racconta De Toni –  Omar guarda più alla tattica, io a migliorare la tecnica di ogni singolo”.

detoni.jpeg

E’ così che ogni allenamento ha un ritmo indiavolato. “Non stiamo fermi un istante”ammette Alessio Francescon, una colonna della pallamano bellunese, ritornato ad allenarsi dopo un brutto incidente proprio alla prima partita dello scorso campionato con rottura del tallone d’Achille – ma eccomi di nuovo  nel gruppo.

 

alessio.jpegAlessio Francescon (a destra nella foto) durante uno degli ultimi allenamenti, è pronto a ritornare in campo dopo  l’infortunio dell’anno scorso (©rdophoto)

Ogni giorno va sempre meglio. I coach vogliono molto da noi, ma è giusto dobbiamo crescere come singoli e soprattutto come squadra.” Allenamenti tutti insieme, prima squadra (serie B) e under 17. “Magari a volte sono di più i vecchietti a fare un po’ più di fatica”. Dice ridendo Tiziano De Toni. Intanto iniziate il campionato under 17 domenica 7 ottobre  in casa contro il Malo. “Guardiamo a noi stessi, ai miglioramenti che ci dovranno essere di partita in partita, ma con un occhio anche al risultato. Ci teniamo a fare bene. Certo di fronte a colossi della pallamano come i vicentini del Malo sarà dura, ma mai darsi per vinti”.

det omar.jpeg

Appuntamento quindi questa domenica alle ore 11 al palasport di Sedico, De Toni e D’Ambros ci credono “Speriamo di avere anche un bel gruppo di tifosi, guidati da tutti i genitori dei nostri ragazzi, pronti a far sentire il loro sostegno.”

Rispondi