TOP

Diario da Wimbledon/5: Rufus Vanni e Camila

In Australia una mattina hanno trasferito mezzo zoo nel media center di Melbourne park, Koala, wollabi, serpenti. A Wimbledon non sono da meno. O meglio qui si presentano animali ma solo se regolarmente in servizio.  Rufus  è un falco che lavora qui da diversi anni. Seguito dalla giovane Imogen Davies, ogni giorno vola qualche ora prima dell’inizio dei match per allontanare, magari anche mangiandone qualcuno, i piccioni  colpevoli di poter sporcare o meglio rovinare lo splendido prato verde dei campi.

rufus 1 copia.jpeg

Sono le 10 del mattino quando incontro Vanni (Gibertini) nella press room, per il nostro abituale incontro mattutino durante il quale programmiamo la giornata. “Hai tempo per venire a fare qualche foto a Rufus?”  Scusa di che giocatore stai parlando?    Ce ne sono talmente tanti che magari qualcuno con questo nome mi è sfuggito. Poi Vanni ne sa una pù del diavolo!  “Ma che hai capito. Rufus il falco di Wimbledon. Nella terrazza qui sora concede un’intervista alle televisioni ed a tutti i giornalisti alle 10.30.” Chissà in che lingua parlerà . E chissà che domande si possono fare ad un falco che per altro assomiglia alla maschera di ferro. L’avete visto il film?  Rufus resta infatti a lungo con una maschera a coprire gli occhi “Per non distrarsi troppo.”

rufus maschera.jpegRufus qui con gli occhi protetti da una maschera (©rdophoto)

Se volete sapere di più  vi invito  a leggere l’articolo di Vanni su Ubitennis.  Eccovi il link

L’altro falco di Wimbledon che non guarda le partite

Che domanda ha fatto Vanni a Rufus?   Dovete sapere che Vanni è molto sensibile nei confronti degli animali  e così ecco uscire candidamente… “Ma Rufus lavora tutto solo poverino o ha qualche collega?”    Ed ha fatto centro ,ecco che veniamo a sapere che ne hanno assunto un altro a part time, ma con l’anno prossimo con il nuovo tetto sul court one voleranno regolarmente tutti e 2 insieme.  Sono pazzi questi inglesi!

rufus e vanni.JPGVanni Gibertini a destra con Rufus  (©rdophoto)

Non so se  i falchi portano fortuna… sta di fatto che oggi un’italiano torna agli ottavi di finale di Wimbledon e giocherà anche nella seconda settimana.

Brava Camila Giorgi. Siniakova fresca vincitrice del doppio al Roland Garros era davvero una cliente molto ostica. E vincere al terzo, tre su tre, è stata davvero una bella impresa.

Copia di 36714998_10217078974269077_6964897186861547520_n.jpgEccomi alla fine del match di Camila sul court numero 18  (foto di Chrislene Caillaud)

Grazie alla Giorgi ho vinto anche io.. ecco perché non la mollo mai nemmeno un’istante!! Il mio accredito è stato prolungato proprio perché almeno un italiano ha raggiunto i LAST 16.

Copia di giorgi 3 crivelli.jpegFine match il sorriso che porta fortuna (©rdophoto)

E allora bravissima Camila Un sorriso grazie….  ma certo te lo faccio anche io!

 

Rispondi