PALLAMANO BELLUNO: il Firex in casa domenica cerca il bis contro il Camisano
Che bello risvegliarsi con una vittoria all’attivo. Nell’ultimo turno di campionato, in serie B, la Firex Pallamano Belluno ha centrato il suo primo successo stagionale. Contro il Dossobuono, avanti di un solo punto in classifica alla squadra bellunese, con però una partita in meno all’attivo.
“Ci siamo finalmente tolti di dosso quella casella zero che proprio non ci piaceva – a parlare è il centrale Tommaso Marini – è una stagione tutta in salita per noi, ad incominciare dall’infortunio di Alessio Francescon proprio ad inizio campionato. Paghiamo una panchina non troppo lunga e nei momenti topici di diversi incontri non siamo riusciti a fare le scelte giuste, subendo dei cali fisici”.
Il numero 11 della Firex Pallamano Belluno, Tommaso Marini (©rdophoto)
Ti vedo comunque rilassato.
“Si la vittoria col Dossobuono ci ha dato molta carica. Abbiamo più consapevolezza dei nostri mezzi e ci teniamo da qui alla fine a dare il nostro massimo e cercare dei vincere ancora qualche match”.
Come quello di questa domenica.
“Il Camisano è una squadra rognosa non facile da affrontare (si trova al terzo posto con 8 punti, ndr) e che forse ha raccolto meno di quello che avrebbe potuto. Siamo pronti a cercare il colpaccio. In squadra ci sarà anche il nostro uomo più esperto Matteo Fracas. Non partiamo sconfitti”.
Tommaso Marini in azione nel match dell’andata contro il Camisano (©rdophoto)
Ma parliamo un po’ di te, un bel campionato quello di Tommaso Marini goleador della Firex.
“Mi sono preso qualche responsabilità in più mancando proprio Alessio. E grazie ai miei compagni è vero ho realizzato parecchi goal. Speriamo di continuare fino alla fine del campionato e soprattutto che possano servire per risalire in classifica”.
Uno dei goal realizzati da Tommaso Marini contro la capolista Torri di Quartesolo (©rdophoto)
Domenica la Firex giocherà anche con la sua squadra giovanile under 17.
“Sono proprio un bel gruppo. Io mi alleno spesso con loro Sono una squadra ancora inesperta ma che sta lavorando davvero molto bene. Nella seconda parte del campionato avranno sicuro le loro chance per vincere qualche incontro. Se lo meritano”.
Peraltro dai una mano anche al tecnico Omar D’Ambros.
“Si, quando posso mi metto a disposizione. Mi piace la pallamano in tutte le sue sfaccettature. E studiare anche da allenatore mi piace molto”.
Bellunese doc 25 anni da dieci nel mondo della pallamano.
“E conto di giocare ancora a lungo. Ovviamente con la Firex Pallamano Belluno, Ma intanto pensiamo al match di domenica alle ore 11.30 questa stagione non è ancora finita”.
Un grazie speciale a Tommaso per questo tempo dedicatoci .. e un invito a tutti gli appassionati. Vi aspettiamo al Palasport di Sedico
Forza FIREX