TOP

SERIE B: Firex avanti di uno nel primo tempo, sotto di 4 alla fine contro la capolista Torri

FIREX BELLUNO- TORRI DI QUARTESOLO  22-26

MARCATORI FIREX: Tommaso Marini 9,  Matteo Fracas e Francesco Lazzaretti 3, Andrea Squarcina 2, Tommaso Boranga, Danilo Francescon e Giovanni Vedana 1.

Contro la capolista la pallamano Firex Belluno ha giocato la sua miglior partita della stagione. L’innesto in squadra dell’ex A2 Matteo Fracas ha dato ordine alla manovra del team bellunese. Fracas è un ragazzo di Conegliano alto 1 metro e 85, di ruolo terzino, capace sia di segnare che di difendere molto bene.

Copia di fracas.jpgUno dei tre gol realizzati dal nuovo acquisto della Firex, Matteo Fracas l’anno scorso in A2 con il Gridiron San Fior (©RDOphoto)

Alla fine dei primi trenta minuti i padroni di casa hanno chiuso addirittura in vantaggio, 15-14, per la prima volta in questa stagione.  L’ultimo tiro avversario del primo tempo è stato addirittura murato in difesa da Leonardo Cimbro.

Copia di cimbro muro.jpgA meno dieci secondi dalla fine del primo tempo Cimbro blocca il tiro  del capitano ospite Stefano Norberti. La Firex Pallamano Belluno chiude in vantaggio la prima frazione di gioco (©RDOphoto)

Al suono della sirena i ragazzi di Mister Mirsad Cehic hanno addirittura esultato per aver mantenuto il vantaggio, come se la partita fosse finita. In realtà poi è mancata l’abitudine di mantenere un ritmo così elevato per tutto il match. E proprio l’inizio della ripresa ha spostato l’ago della bilancia dalla parte dei vicentini, che hanno inflitto subito un passivo di  5-1. Il Firex vuole però giocarsela fino alla fine e grazie anche alla buona vena di Tommaso Marini si è riportato sotto (18-19).

Copia di cimbro.jpgUno dei gol più belli della partita con la capolista, questo pallonetto di Cimbro (©RDOphoto)

La capolista ha giocato nel complesso un po’ nervosa, non si aspettava certo una prova così d’autorità da parte del fanalino di coda del campionato. Ed ha dovuto mettere in campo tutta l’attenzione ed esperienza possibile per uscire indenne dal paalsport di Sedico. “Fracas ci darà una mano fino alla fine della stagione – ci confida Edy Ortese – compatibilmente con il fatto che sta studiando in quel di Milano.”

fracas 2 copia 2.jpgMatteo Fracas, incontenibile in attacco (©RDOphoto)

Ora c’è una pausa molto lunga, questo è stato l’ultimo match del 2017 per la Firex che ritornerà in campo solo il 14 di gennaio. C’è quindi tutto il tempo per recuperare gli infortunati, ieri Gianni Vedana ha giocato solo qualche minuto per problemi ad una caviglia, approfittando della presenza degli universitari durante le feste natalizie.

 

 

 

 

Rispondi