Diario dall’Australia/3
Quarantaquattro gradi. L’asfalto di Melbourne ieri bruciava. Difficile giocare con certe temperature ,ma anche guardare i match. Ho capito finalmente perché all’arrivo mi hanno regalato un cuscino. Le sedie sono infuocate e sedersi diventa a volte diciamo ustionante. Malgrado ciò il nostro sporco lavoro l’abbiamo portato a termine pure ieri. Ho scelto una foto di Serena Williams oggi per voi. Una delle poche giocatrici che ancora fa il pieno di spettatori, non me ne vogliano i fans della Bouchard.
Serena Williams- Melbourne 2017 (foto di Roberto Dell’Olivo)
La mia attenzione ieri però si è focalizzata all’esterno del Melbourne Park. In un sottopassaggio di una stradina ai più sconosciuta, ma che percorro ogni giorno per arrivare ai campi di gara, ecco tutti i muri inneggiare a Nik Kyrgios, il talento pazzo australiano. Vignette degne dei migliori fumetti per questo personaggio tanto amato quanto criticato per i suoi modi di fare, diciamo sui generis. Oggi affronterà il nostro Andreas Seppi, ultimo match sul terzo campo coperto, l’Hisense Arena. Auguri “Seppio”!
Dal tennis segnalo la bella prova di un maturo Fognini Sarà poi vero???? lo scopriremo più avanti, ma intanto ieri è stato molto solido mentalmente contro Feliciano Lopez.
Fabio Fognini in versione Pirata – Melbourne 2017 (RDOPHOTO)
Melbourne non è però solo tennis, ma anche tanta ma tanta musica. Ecco chi suonerà solo tra qualche giorno qui a due passi dalla Rod Laver Arena.
Niente meno che il grande Boss, Bruce Springsteen, con la storica E Street band. Un sogno.
Roberto