TOP

Diario dall’Australia/3

Quarantaquattro gradi.  L’asfalto di Melbourne ieri bruciava. Difficile giocare con certe temperature ,ma anche guardare i match. Ho capito finalmente perché all’arrivo mi hanno regalato un cuscino. Le sedie sono infuocate e sedersi diventa a volte diciamo ustionante. Malgrado ciò il nostro sporco lavoro l’abbiamo portato a termine pure ieri. Ho scelto una foto di Serena Williams oggi per voi. Una delle poche giocatrici che ancora fa il pieno di spettatori, non me ne vogliano i fans della Bouchard.

serena.JPGSerena Williams- Melbourne 2017 (foto di Roberto Dell’Olivo)

La mia attenzione ieri però si è focalizzata all’esterno del Melbourne Park.  In un sottopassaggio di una stradina ai più sconosciuta, ma che percorro ogni giorno per arrivare ai campi di gara, ecco tutti i muri inneggiare a Nik Kyrgios, il talento pazzo australiano. Vignette degne dei migliori fumetti per questo personaggio tanto amato quanto criticato per i suoi modi di fare, diciamo sui generis. Oggi affronterà il nostro Andreas Seppi, ultimo match sul terzo campo coperto, l’Hisense Arena.  Auguri “Seppio”!

kyrgos 2 muri.jpgkyrgios sui muri.jpg

Dal tennis segnalo la bella prova di un maturo Fognini  Sarà poi vero???? lo scopriremo più avanti, ma intanto ieri è stato molto solido mentalmente contro Feliciano Lopez.

_94I3497.JPGFabio Fognini in versione Pirata  – Melbourne 2017 (RDOPHOTO)

Melbourne non è però solo tennis, ma anche tanta ma tanta musica. Ecco chi suonerà solo tra qualche giorno qui a due passi dalla Rod Laver Arena.

brucee melbourne.jpg

Niente meno che il grande Boss, Bruce Springsteen, con la storica E Street band. Un sogno.

Roberto

Rispondi