
FPB Cassa Feltre migliora, ma ancora non basta
La Pallavolo Feltre gioca a viso aperto ma esce a mani vuote dalla trasferta di Fregona. Una prestazione nettamente migliore rispetto quella dell’esordio stagionale contro il Limana. Carpene ha inserito la formazione titolare e le ragazze lo ripagano vincendo ai vantaggi il primo set. Poi però è bastato solo un piccolo calo di intensità per dare la possibilità alle giovani avversarie di recuperare e riportare tutto in parità.
Questa competizione si sa, serve ad oliare i meccanismi ed il tecnico feltrino non guarda troppo al risultato, ma vuole principalmente dare spazio a tutta la sua rosa.

Elena Marcon al servizio al salto (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
Nel terzo set ecco così diverse titolari restare in panchina. Il Feltre dà comunque buoni segnali, tiene il ritmo fino a metà set, poi il sestetto trevigiano, che già aveva battuto nella prima giornata la Sb volley, ha allungato portandosi avanti 2 ad 1. Qui si torna a vedere il bel Feltre del primo set. Un vantaggio netto 11-7 e poi addirittura 24-16. Sono ben 8 i set point nelle mani della FPB Cassa Feltre, decisamente tanti, ma non sufficienti per vincerlo. Un solo turno di battuta delle avversarie ha messo ko la ricezione feltrina, che clamorosamente non è riuscita ad allungare l’incontro fino al tie break.

Scarton in ricezione (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
“Peccato perché il tanto lavoro in palestra sarebbe stato bello avesse avuto in premio almeno un quinto set.” Ammette il presidente Strazzabosco. In ogni caso non c’è tempo per abbattersi troppo: mercoledì si torna subito in campo per la terza giornata di Coppa che propone il derby più atteso, quello contro il gruppo Belluno-Sedico. Si giocherà alla Luzzo alle ore 20.30. Scontro che non si ripeterà in serie C con i due sestetti bellunesi inseriti in gironi diversi.

Carolina Clai (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
LA SITUAZIONE DEL GIRONE
Intanto in Coppa sabato ha perso anche Scp Limana nel suo esordio stagionale davanti al proprio pubblico. Dolomiti Rocce Costa ha vinto 3-1 con i seguenti parziali (25-12, 23-25, 25-21, 28-26). Anche Scp Limana, cosí come Feltre, ha sfiorato il quinto set, perdendo di misura ai vantaggi il quarto parziale. La Sb Volley ha osservato invece il suo turno di riposo.
IL TABELLINO
CAPPELLA FREGONA SARMEDE – FPB BANCA FELTRE 3-1 (24-26, 25-14, 25-16, 28-26)
FREGONA: Schiocchet 15, Damian 7, Paludetto 6, Sera 3, Mellarè 10, Da Rod 3, Cuch 17, Tarzariol 6, Nani 1, Rasador. Non entrate: Coan e Lovadina. Liberi: Maccari e Meneghetti. Allenatore:Sellan.
FPB CASSA FELTRE: Sommacal3, Zago 3, Marcon 4, Pavei 10, Clai 1, Speggiorin 11, Zannin 5, Scussel, Scarton 2, De Boni 1. Non entrata D’Alberto. Liberi: Rampino e Dalla Cort. Allenatori: Carpene e De Biasio.

Marcon Clai e Scarton sotto rete (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
LA CLASSIFICA GIRONE 1 dopo 2 giornate:
Cappella Fregona Sarmede 5, Dolomiti RocceCosta e Scp Limana 3, Sb Volley 1, FPB Cassa Feltre 0.