TOP

Feltre si difende in casa della capolista

Non era certo contro la capolista Laguna che il Feltre doveva cercare di fare punti. Una trasferta difficile già sulla carta, resa ancora più complicata per l’assenza dall’alzatrice titolare Federica Scopel e della schiacciatrice Pamela De Boni rimaste a casa con l’influenza. Gioco forza per Carpene dare spazio alle sue giovanissime atlete. E così ecco in campo nel ruolo di alzatore Elisa Gorza, classe 2007,  con scampoli di partita anche per Nicole Sacchet (classe 2008). In zona 4 De Paolis capace di realizzare 7 punti.

Elisa Gorza chiamata a sostituire Federica Scopel nel match contro la capolista Laguna (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Federica Speggiorin e Valentina Pavei hanno il compito di aiutare le compagne e un po’ prenderle per mano e ne esce comunque un buon incontro. Specialmente nel terzo set, complice anche una girandola di cambi nella squadra di casa. Ma il Feltre si guarda con piacere. Gorza serve dei buoni palloni anche al centro, va a battere senza paura e la Pallavolo Feltre resta in partita, conducendo a lungo anche nel punteggio .

Nicole Sacchet, classe 2008 Pallavolo Feltre (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Poi nel finale le veneziane ritornano avanti,  salvo essere recuperate dal 23-21 al 23 pari. Il sestetto di Giulio Carpene quasi inizia a crederci, ma il Laguna ci mette una pezza per evitare di allungare un incontro che poteva anche diventare insidioso.  Peccato, ma alla fine solo applausi alle giovanissime feltrine.

Giulio Carpene prende appunti, qualcosa di buono le sue giovanissime atlete hanno fatto vedere anche in casa del Laguna (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Termina così il girone d’andata con il Laguna primo senza sconfitte (30 punti in 10 partite)  seguito da Caerano  e Sitta Verona a quota 24.  Per il Feltre viste tutte le traversie, in particolare l’infortunio del suo capitano Elena Zannin, un buon sesto posto, con all’attivo 13 punti, gli stessi del Synergy Venezia, quattro in più del New Volley Vicenza Est, che ha battuto ieri il fanalino di coda, Bremas, unico sestetto senza nessun punto all’attivo del girone A.

La panchina del feltre. Per diverse ragazze la partita contro il Laguna è stata una buona occasione per entrare in campo (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il campionato ora osserva ben due settimane di riposo, si riprenderà soltanto il 10 febbraio. Per Federica Speggiorin e compagne ci sarà la trasferta di Caerano contro la seconda della classe de I Colori del Volley, altro match molto complicato, che all’andata era sfuggito di poco, ma con la squadra al completo. Di positivo c’è tutto il tempo per recuperare almeno dall’influenza Scopel e De Boni. 

Il saluto della formazione feltrina al pubblico della Luzzo (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL TABELLINO

LAGUNA – FPB CASSA FELTRE 3-0 (25-13, 25-15, 26-24)

LAGUNA: Brunetta, Righetto, Martini, Negrato, Francescon, De Marchi, Rampazzo, Bogo, Bizzo, Urato, Cacco, Salandin. Liberi: Maritan e Gavioli. Allenatore:  Martarello.

FPB CASSA FELTRE: Sommacal 1, Marcon 1, Pavei 9,  Gorza 2, De Boni 5, Speggiorin 14, Bugana 3, Rech, Scussel 1, D’Alberto, De Paolis 7, Sacchet 1.  Liberi: Natalone e Zallot. AllenatorI: Carpene e De Biasi.

(foto © Rdosport & Marta Magni Images)

LA CLASSIFICA AL TERMINE DEL GIRONE D’ANDATA

LAGUNA 30, I COLORI DEL VOLLEY e SITTA VERONA 24, FUTURVOLLEY 21, ROSÀ 20,  FPB CASSA FELTRE e SYNERGY VENEZIA 13, NEW VOLLEY VICENZA EST 9,  SAN DOMENICO SAVIO PD 8,  FIDIA ADUNA 3, BREMAS 0.

Rispondi