Non c’è due senza tre: la Pallamano Belluno batte anche Vigasio
Terza vittoria consecutiva per la Pallamano Belluno che sconfigge anche Vigasio dopo Palazzolo e Torri. Due punti che proiettano verso i piani alti della classifica. Cimbro e compagni. “Forse la più bella partita – afferma Andrea Bogo, bellunese doc nel ruolo di ala – siamo stati solidi e attenti.”
Vigasio è una squadra esperta costruita mettendo insieme anche i pezzi più forti del Dossobuono. E all’inizio è stato tutt’altro che facile. Belluno non riesce ad allungare nei primi minuti, poi va a +5. Bastano un paio di distrazioni per rimettere tutto in discussione: a pochi minuti dal primo tempo il punteggio è 12-11. Vigasio sembra pericolosamente alle calcagna, ma poi si arriva al 16-13 alla fine dei primi 30 minuti di gioco.
In porta molto bene Manojlovic, una vera saracinesca, e negli ultimi minuti anche Rossa. Unica nota dolente i due minuti inflitti due volge ad Argentin, un po’ generoso il secondo. Ciò costringe Andrea per tutta la ripresa a stare molto attento, una terza esclusione avrebbe decretato infatti la fine della sua partita.
La Pallamano Belluno consolida la sua supremazia 24-18 dopo sette minuti e il vantaggio sale addirittura a + 9, 28-19. Vojinovic, Argentin e Katic non li ferma nessuno 26 gol in tre.
A 8 minuti dalla fine monta però il nervosismo. Piletti del Vigasio esce sanguinante per un colpo fortuito al naso. Di quelli che succedono, ma il veronese non ci sta e reagisce sopra le righe. E nasce un tentativo di rissa in campo, Bravi i bellunesi a non perdere la testa e anzi a calmare la situazione. Volano inevitabili cartellini rossi anche a Pivetta reo del colpo all’avversario. Riccardo ha comunque giocato molto bene questa partita realizzando tre reti dall’ala e contribuendo a dare ordine alla manovra gialloblu. Tutto per fortuna si ricompone.
D’Ambros approfitta per mettere forze fresche in campo i due fratelli Piccin oltre a Lotto ed anche Balcon. Belluno vince con 11 reti di scarto. Un risultato in cui hanno contribuito molto anche tutti e due i portieri: Manojlovic e Rossa non hanno sbagliato praticamente nulla.
Ed ora la meritata pausa, c’è infatti il turno di riposo la prossima settimana e poi la pausa per gli impegni della nazionale. “Peccato però – dice sempre Andrea Bogo – ci avevamo preso gusto a vincere. Vorrà dire che ne approfitteremo per allenarci e compattarci ancora di più come gruppo.”
IL TABELLINO
BELLUNO – VIGASIO 36-25
BELLUNO: Cimbro, 5 Azzalini, Bogo, Tocchetto, Francescon , Balcon, Lotto, Marini 2, Ivo Katic 10 , Pivetta 3 , Vojinovic.8 , Argentin 8 , Andrea Piccin, Lorenzo Piccin. Portieri: Manojlovic e Rossa. Allenatore: D’Ambros.
VIGASIO: Quiri, Piletti 2, Rizzi 6, Dalla Vecchia 1, Fantoni, Zivelonghi, Minotti, Puggia 2, Zatların, Cabrini, Caltabiano, Ballardini 6, Carloni , Ceriani 1, Raos 5, Debernardinis 2, D’Arrigo.
Arbitri: Fabio Surace e Marco D’Oronzo
GLI ALTRI RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA:
San Vito Marano – Leno 29-23, Malo-Palazzolo 32-23, Cassano Magnago – Torri 26-19.
LA CLASSIFICA:
Cassano Magnago 10, San Vito Marano 8, BELLUNO e Malo 6, Vigasio 4, Torri, Leno e Palazzolo 2, Jolly Campoformido 0.