TOP

Non c’è due senza tre: la Pallamano Belluno batte anche Vigasio

Terza vittoria consecutiva per la Pallamano Belluno che sconfigge anche Vigasio dopo Palazzolo e Torri. Due punti che proiettano verso i piani alti della classifica. Cimbro e compagni. “Forse la più bella partita – afferma  Andrea Bogo, bellunese doc nel ruolo di alasiamo stati solidi e attenti.”

Un fantastico tiro di Cimbro all’indietro nolook (foto Rdosport Marta Magni Images)

Vigasio è una squadra esperta costruita mettendo insieme anche i pezzi più forti del Dossobuono. E all’inizio è stato tutt’altro che facile. Belluno non riesce ad allungare nei primi minuti, poi va a +5. Bastano un paio di distrazioni per rimettere tutto in discussione: a pochi minuti dal primo tempo il punteggio è 12-11. Vigasio sembra pericolosamente alle calcagna, ma poi si arriva al 16-13 alla fine dei primi 30 minuti di gioco.

I due portieri Rossa e Manoilovic (foto Rdosport Marta Magni Images)

In porta molto bene Manojlovic, una vera saracinesca, e negli ultimi minuti anche Rossa. Unica nota dolente i due minuti inflitti due volge ad Argentin, un po’ generoso il secondo. Ciò costringe Andrea per tutta la ripresa a stare molto attento, una terza esclusione avrebbe decretato  infatti la fine della sua partita.

I due minuti inflitti ad Argentin (foto Rdosport Marta Magni Images)

La Pallamano Belluno consolida la sua supremazia 24-18 dopo sette minuti e il vantaggio sale addirittura a + 9, 28-19. Vojinovic, Argentin e Katic non li ferma nessuno  26 gol in tre.

Ivo Katic capocannoniere della partita, autore di ben 10 reti (foto Rdosport Marta Magni Images)

A 8 minuti dalla fine monta però il nervosismo.  Piletti del Vigasio esce sanguinante per un colpo fortuito al naso. Di quelli che succedono, ma il veronese non ci sta e reagisce sopra le righe. E nasce un tentativo di rissa in campo, Bravi i bellunesi a  non perdere la testa e anzi a calmare la situazione. Volano inevitabili cartellini rossi anche a Pivetta reo del colpo all’avversario. Riccardo ha comunque giocato molto bene questa partita realizzando tre reti dall’ala e contribuendo a dare ordine alla manovra gialloblu. Tutto per fortuna si ricompone.

Pivetta al tiro, Piletti in difesa in maglia nr. 5 (foto Rdosport Marta Magni Images)

D’Ambros approfitta per mettere forze fresche in campo i due fratelli Piccin oltre a Lotto ed anche Balcon. Belluno vince con 11 reti di scarto. Un risultato in cui hanno contribuito molto anche tutti e due i portieri: Manojlovic e Rossa non hanno sbagliato praticamente nulla.

Matteo Balcon in campo contro Vigasio (foto Rdosport Marta Magni Images)

Ed ora la meritata pausa, c’è infatti il turno di riposo la prossima settimana e poi la pausa per gli impegni della nazionale. “Peccato peròdice sempre Andrea Bogoci avevamo preso gusto a vincere. Vorrà dire che ne approfitteremo per allenarci e compattarci ancora di più come gruppo.”

Andrea Bogo appena uscito dal campo (foto Rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

BELLUNO – VIGASIO 36-25

BELLUNO: Cimbro, 5 Azzalini, Bogo, Tocchetto, Francescon , Balcon, Lotto, Marini 2,  Ivo Katic 10 , Pivetta 3 , Vojinovic.8 , Argentin 8 , Andrea Piccin, Lorenzo Piccin. Portieri: Manojlovic e Rossa. Allenatore: D’Ambros.

VIGASIO: Quiri, Piletti 2, Rizzi 6, Dalla Vecchia 1, Fantoni, Zivelonghi, Minotti, Puggia 2, Zatların, Cabrini, Caltabiano, Ballardini 6, Carloni , Ceriani 1, Raos 5, Debernardinis 2, D’Arrigo.

Arbitri: Fabio Surace e Marco D’Oronzo

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA:

San Vito Marano – Leno 29-23, Malo-Palazzolo 32-23, Cassano Magnago – Torri 26-19.

LA CLASSIFICA:

Cassano Magnago 10, San Vito Marano 8, BELLUNO e Malo 6, Vigasio 4, Torri, Leno e Palazzolo 2, Jolly Campoformido 0.

 

Rispondi