TOP

Scacco matto al Torri negli ultimi minuti

Il cuore oltre l’ostacolo. Belluno espugna il difficilissimo campo del Torri, archivia la seconda vittoria consecutiva di campionato e vede più vicina la parte alta della classifica. Torri, una società che aveva conquistato sul campo il diritto di giocare alla serie A Silver e che poi ha rinunciato optando per ripartire dalla serie A Bronze e che già l’anno scorso era stata battuto dal Belluno in una delle partite più belle della squadra dolomitica. Una vittoria fondamentale ai fini della salvezza bellunese.

Ivo Katic nove reti contro Torri (foto Rdosport Marta Magni Images)

Quella di sabato è stata una partita sofferta, giocata punto a punto per tutto il primo tempo. I primi trenta minuti si sono conclusi difatti con il vantaggio dei vicentini con un gol di scarto, 16-15. “Qualche nostra azione senza fortuna ci ha un po’ innervosito – ammette il dirigente Riccardo Bristote abbiamo subito il sorpasso dei nostri avversari.”  Solo nel finale del secondo tempo il Belluno è riuscito ad allungare 29-26. Tre gol fatali alla squadra avversaria che riesce a recuperarne soltanto uno. 

L’esperto Vojinovic insieme al giovane atleta bellunese Lotto (foto Rdosport marta Magni Images)

Basta guardare chi ha segnato le reti bellunesi per capire come è andata la partita. Nebojsa Vojinovic e Ivo Katic ne segnano ben 9 ciascuno. Completano lo score dolomitico Argentin con 6, Pivetta con 4 ed una per il bravo Alessio Francescon. I senatori hanno risposto presente alla chiamata della squadra, tecnico e società.

Vojinovic e Pivetta, tra i protagonisti della trasferta di Torri (foto Rdosport Marta Magni Images)

“Era da tempo che non vincevamo fuori casa  ricorda il tecnico D’Ambros  la chiave di questo successo è stata la nostra ottima difesa nel finale di match che ha costretto Torri a forzare spesso il tiro, e a pagare per una stanchezza nettamente superiore alla nostra.” La tenuta fisica del Belluno è segnale che anche la preparazione di questa estate sta dando i suoi frutti.

LA QUINTA DELICATA GIORNATA

Ora Belluno è già proiettata al prossimo match contro Vigasio. Le due formazioni sono a pari punti (Vigasio con una partita ed una vittoria in più) e si contendono il terzo posto della classifica. La delicata partita sarà spartiacque di questo campionato. Un’eventuale vittoria proietterebbe Cimbro e compagni verso la parte più alta della classifica, mentre si attende il recupero di Anton Katic.

La Pallamano Belluno schierata in difesa (foto Rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

TORRI- BELLUNO 27-29

TORRI: Toffanin, Pasquale 2, Bigon 4, Crotta 2, Bicego 1, Piazzon, Lucarini 3, Tesar, Igwesi 5, Raja, Gherardi 3, Saccon 2, Tonello, Maran 2, Giurato 2, De Franceschi 1. Allenatore: Lucarini.

BELLUNO: Cimbro, Bogo, Tocchetto, Francescon 1, Lotto, Marini, Ivo Katic 9, Pivetta 4, Vojinovic 9, Argentin 6, Andrea Piccin, Lorenzo Piccin. Portieri: Manojlovic e Rossa. Allenatore: D’Ambros.

Arbitri: Moser e Bontadi.

Time out di Omar D’Ambros (foto Rdosport Marta Magni Images)

Gli altri risultati della quarta giornata:

San Vito Marano – Malo 25-22; Palazzolo – Cassano Magnago 23-31; Vigasio – Jolly Campoformido 26-20.

LA CLASSIFICA:

Cassano Magnago 8; San Vito Marano 6; BELLUNO, Vigasio e Malo  4; Torri, Palazzolo e Leno 2; Jolly Campoformido 0.

Rispondi