La Pallavolo Feltre riparte dal proprio vivaio.
La Cassa Rurale Dolomiti Feltre è pronta per una nuova stagione in serie C. Ieri sera il primo allenamento alla palestra Luzzo sotto la direzione di Giulio Carpene, coadiuvato da Roberta De Biasio. A Feltre il volley continua ad essere di casa: si punta soprattutto al proprio vivaio con qualche innesto di ragazze con tanta voglia di fare bene. “Da sempre si guarda prima alla persona e poi all’atleta. Ci vuole impegno, costanza e volontà di dare anche il buon esempio alle nostre ragazze più giovani.” A parlare è l’allenatore Giulio Carpene.
Un roster di tutto rispetto che si rinforza rispetto alla passata stagione. “Federica Scopel in cabina di regia ha deciso di continuare a giocare con noi proprio per l’ambiente serio che ha trovato in palestra. Si deve lavorare sodo, fare qualche sacrificio, ma è così che poi si crea una grande famiglia.” Dichiara il presidente Cristiano Strazzabosco.
Il capitano è sempre Elena Zannin una ragazza in gamba, che ha rinunciato a suo tempo anche ad andare all’Università pur di non allontanarsi da Feltre, dalla sua passione e dalla sua squadra del cuore. È lei ad accogliere i nuovi arrivi Giorgia Sommacal e Jessica Zallot. Qualche faccia nuova come quella di Marta Scussel, il secondo nuovo alzatore, promossa dal settore giovanile con Letizia D’Alberto e Benedetta Rech.
Tra le prime ad arrivare in palestra Benedetta Schenal, che ha voluto continuare a giocare con il club feltrino malgrado l’inizio degli studi universitari. Le ragazze sono tutte entusiaste di restare insieme al loro allenatore Giulio Carpene. “È tra i più bravi da sempre – lo dice Roberta De Biasio – Chi viene a Feltre però non può venire per non impegnarsi. Questa è la sola regola che non si può non rispettare.”
Quale sarà il ruolo nel prossimo campionato del Feltre lo dice direttamente il presidente Cristiano Strazzabosco. “Stiamo attrezzando una squadra competitiva in grado di fare un buon campionato, il quanto dipenderà anche dalla forza del girone dove siamo stati inseriti, che in apparenza sembrerebbe molto tosto.” Il gruppo è arrivato compatto alle ore 18.45, qualche parola da parte di Carpene e poi subito pronti per la prima seduta di allenamento tra un po’ di corsa e qualche esercizio di potenziamento fisico.
Fa caldo ma i sorrisi non mancano. “Il clima che si respira é decisamente buono – riconosce il capitano Zannin a fine allenamento – non vediamo l’ora tutte di iniziare questa nuova avventura, contiamo di fare meglio dell’anno scorso e di trovare l’amalgama il prima possibile.”
Ecco l’organico al completo diviso per ruolo.
Centrali: Elena Zannin, Ilaria Dal Castel, Beatrice Bugana, Elena Marcon, Giorgia Sommacal, Letizia D’Alberto. Schiacciatrici: Benedetta Schenal, Valentina Pavei, Benedetta Rech, Pamela De Boni. Palleggiatrici: Federica Scopel, Marta Scussel. Opposti: Federica Speggiorin, Federica De Paolis. Liberi: Veronica Natalone, Jessica Zallot.