TOP

6 incontri di pallamano al giorno: è iniziata la tappa bellunese della Youth League

Un vero spettacolo la prima giornata della pallamano under 20 alla Spes Arena. La Youth League fa tappa per la prima volta in provincia di Belluno. Merito della società locale che ha disputato in questa stagione il suo primo campionato di serie A2 e voluto fortemente organizzare un’importante competizione giovanile.

Jurgen Pratner, allenatore della U20 del Merano nonché secondo allenatore della nazionale italiana di handball (foto Rdosport Marta Magni Images)

In panchina nel Merano c’è il secondo allenatore della nazione italiana Jurgen Prantner, nel Molteno il montenegrino Dumnic, che torna a Belluno con i giovani del suo Molteno. Tutti personaggi importanti dell’élite nazionale di questo sport. Ed oggi ci sarà anche il vice presidente della federazione italiana handball Gianni Cenzi a presenziare questa manifestazione in cui l’unica squadra veneta presente è proprio quella bellunese.

Branco Dumnic con il suo Molteno nello scontro contro proprio con Belluno (foto Rdosport Marta Magni Images)

In pochi anni Belluno si sta ricavando il suo piccolo spazio, con tanta fatica a e dedizione. Un gran lavoro nelle scuole che sta dando i suoi frutti. “Un’onore poter giocare con tutti questi squadroni.” Ne sono consapevoli i due allenatori D’Ambros e Bufardeci che ieri si sono trovati di fronte all’esordio un quadratissimo Molteno, secondo in classifica in questa Youth League, dietro di soli due punti a Pressano e Merano. Una gara complicata che solo nei primi minuti è rimasta in equilibrio, terminata 41-28. 

Il giocatore trevigiano del Belluno Bortolot (foto Rdosport Marta Magni Images)

Per molti ragazzi si è sentita anche l’emozione di giocare in casa, in tribuna anche i genitori di Joachim Gelo, venuti apposta dalla Sicilia per vedere giocare loro figlio, che tanto bene sta facendo in serie A2 con la prima squadra, 9 reti per lui proprio sabato scorso contro i più grandi del Molteno.

Joachim Gelo al rigore nello scontro con Molteno nella 4° tappa della Youth League (foto Rdosport Marta Magni Images)

Questa mattina ci sarà qualche chance in più alle 10.30 contro il Cologne, sicuramente più alla portata invece il terzo incontro, quello di sabato contro Leno. “L’importante è metterci tutto il nostro impegno ed imparare dai più bravi”  Parola del direttore sportivo Edmondo Ortese che si gode dagli spalti il gioco di questi campioni del futuro.

Cologne tenta il tiro a tempo scaduto contro Pressano (foto Rdosport Marta Magni Images)

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA:

Cologne-Pressano 18-27; Romagna-Palazzolo 41-17; Belluno-Molteno 28-41; Merano -Leno 34-26; Campus Italia- Cassano Magnago 25-40;   Ferrarin-Mezzocorona 21-18. 

Il Romagna contro Palazzolo (foto Rdosport Marta Magni Images)

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SECONDA GIORNATA:

Nella seconda giornata spicca la sfida al vertice tra Pressano e Molteno delle ore 14. Si parte con in campo Belluno contro i bresciani del Cologne alle ore 10.30; ore 12.15 Ferrarin- Merano: ore 14 Pressano- Molteno: ore 15.45 Mezzocorona- Cassano Magnago: ore 17.30 Leno-Romagna; ore 19.15 Palazzolo- Campus Italia.

Rispondi