Belluno finalmente due punti alla Spes Arena
Ci è voluto un intero girone per vedere la pallamano Belluno tornare alla vittoria. La seconda del suo primo campionato di serie A2, la prima davanti al proprio pubblico e la seconda contro l’Arcobaleno Oriago. I veneziani restano all’ultimo posto a quota 3, il Belluno sale ad 8 raggiungendo di nuovo il Dossobuono, che ha perso il suo derby contro il Vigasio, mentre il San Vito di Marano resta penultimo dopo la sconfitta interna con il Molteno.
Torna quindi finalmente il sereno in casa bellunese. Tutti felici alla fine di un match molto delicato, gestito molto bene nella prima parte e poi diventato piu complicato nel secondo tempo con gli ospiti a cercare la rimonta, fermatasi a solo 2 gol di distanza.
SI è dimostrata corretto la volontà della dirigenza bellunese di voler ingaggiare anche Anton Katic, il croato fratello gemello di Ivo, fondamentale in questa vittoria. La sua intesa con Ivo è stata perfetta , insieme hanno realizzato 15 gol , praticamente la metà di tutta la squadra,
“Ora si puo lavorare con piu tranquillità e sicuramente meno pressione.” Parole di coach D’Ambros. Anche se fra sette giorni c’è la proibitiva trasferta contro la capolista Eppan e poi il recupero alla Spes Arena contro il Trieste, seconda forza di questo campionato. “Non dobbiamo però certo adagiarsi su questa vittoria – raccomanda il direttore sportivo Edmondo Ortese – ma continuare a dare il massimo da qui alla fine, per migliorare il nostro piazzamento e tenere il più distante possibile la zona retrocessione.” Ma per un momento almeno la Pallamano Belluno può godersi l’attimo. Dopo tante difficoltà una vittoria scaccia crisi è il giusto premio per i tanti sforzi da parte di tutti.
BELLUNO – ARCOBALENO ORIAGO 32- 26.
BELLUNO: Rossa, A.Katic 5, Tocchetto 2, I. Katic 10, Francescon 3, Mantisi 4, Gelo 2, Marini 2, Cimbro 4, Saliu, Balcon, Bogo, Azzalini, Luisetto, Randich. Allenatore Omar D’Ambros.
ORIAGO: Marsilio 1, scolaro, Corradini, Passadore 11, Saccon 4, Celin 2, Marasciulo, Giacomazzi 2, Favaro 2, Lazzarin 4,Niero, Brozzola e Cecili. ALlenatore: Giampaolo Leandri.
Arbitri: Ambrosetti e Baroffio.
GLI ALTRI RISULTATI: San Vito Marano – MOLTENO 29-37, VIGASIO – DOSSOBUONO 32-25, ARCOM – SPARER EPPAN 29-31,COLOGNE – TORRI 22-24. PALAZZOLO – TRIESTE rinviata al 8-2, CASSANO MAGNAGO – MALO 24-20.
LA CLASSIFICA: SPARER EPPAN 34, TRIESTE 26, TORRI e MOLTENO 24, ARCOM 23, CASSANO MAGNAGO 21, COLOGNE 20, MALO 14, PALAZZOLO 13, VIGASIO 12, DOSSOBUONO e BELLUNO 8, San Vito Marano 4,ORIAGO 3.