Gli infortuni condizionano il Belluno che perde con il Torri
Un Belluno alquanto rimaneggiato si arrende al Torri alla ripresa del campionato di serie A2. Un match difficile anche al completo è diventato ancora più complicato per i tanti infortunati ed acciaccati gialloblu. Non c’è lo svedese Danling, che se ne è rimasto nel suo paese dando di fatto il ben servito ai suoi compagni. Non è partito per Torri nemmeno l’altro scandinavo Johansson. Il siciliano Gelo ha invece stretto i denti e malgrado qualche acciacco si è voluto aggregare al gruppo, peraltro riuscendo anche a realizzare 3 reti.
Il Belluno riesce a restare in partita nei primi 15 minuti, mai in vantaggio ma sempre a lottare punto a punto. Poi è iniziata a mancare lucidità in attacco, lasciando troppo spazio alle ripartenze vicentine. Il primo tempo si chiude con 7 punti di vantaggio per il Torri che è sempre più padrone del campo. La squadra di Pranjic fa quello che può, presa per mano da un generoso Tommaso Marini, capace di realizzare 6 reti. Poi però come si suol dire piove anche sul bagnato. In un’azione di attacco il groenlandese Marxwell Frederikssen cade a terra, per lui si teme uno strappo muscolare.
La lista degli infortuni si allunga e c’è da sperare in un veloce recupero almeno di Andrea Argentin, il terzino ex nazionale su cui si era basata la costruzione della squadra di quesaa stagione e che per una frattura al piede non ha invcce ancora potuto entrare in campo. C’è poco altro da raccontare di questa trasferta. Ora la situazione si fa delicata. Le prossime due partite sono infatti di quelle da vincere, in casa contro il Malo ed in trasferta con il fanalino di coda San Vito di Marano. Mai come in questo momento servirà forza, coraggio e aiutarsi l’uno con l’altro.
IL DETTAGLIO: TORRI-BELLUNO 32-22
TORRI: Toffanin, Nicolò Zennaro 4, Bigon 1, Rizzi 1, Mattia Zennaro 1, Bilò 1, Lucarini 5, Igwesi 5, Santolero 2, Gherardi, Pittarella 2,Nicoletti 2, Dalla Vecchia, De Franceschi 3. Allenatore:Jasarevic
BELLUNO: Rossa, De Gol, Bogo,, Cimbro, Tocchetto 3, Francescon, Marini 6, Mantisi 4, Gelo 3, Frederiksen 4, Saliu, Giekstad 2.
Allenatori :Pranjic e D’Ambros.
ARBITRI: Kurti e Politano.
GLI ALTRI RISULTATI DELLA 6^GIORNATA: Eppan – Vigasio 36-24, San Vito Marano – Cologne 19-24, Malo -Arcom 24-31: Molteno- Magnago 19-20l Dossobuono -Trieste 24-28, Arcobaleno Oriago – Palazzolo 20-30.
LA CLASSIFICA: EPPAN 12, TRIESTE 11, PALAZZOLO,ARCOM 9, TORRI,COLOGNE, MAGNAGO 8, MOLTENO 6, MALO, VIGASIO, BELLUNO 4,DOSSOBUONO 1,ARCOBALENO ORIAGO e San Vito MARANO 0.