TOP

La carica dei 128 di Palau

128 i giocatori iscritti al terzo Memorial Giovanni Baldacci, l’open di Palau che si svolge a cavallo di ferragosto. Un mix di turisti in vacanza con la racchetta e locali di ogni età, dai piccoli campioncini che crescono di anno in anno, fino agli over 50, quelli con “il mestiere” nel sangue, ma con mezzi fisici un po’ approssimativi. La prima settimana è quella dedicata alla quarta categoria. E qui c’è da divertirsi a vedere chi ci prova per la prima volta e chi invece non molla proprio mai. Passano al tabellone di terza categoria:Massimo Tomassi, Francesco Sardo, Michele Pasquali, Gianfilippo Schiaffino, Raffaele Seiello, Roberto Dell’Olivo, Gastone Medda,  Domenico Romeo, Edoardo Guerrini, Danilo Baldussi, Michele Schirru , Gaetano Ambrosio, Alessandro Bartoli  e Ettore Rivella. Qualcuno è anche riuscito a superare un altro turno.

Tra i giocatori di casa una nota per chi è passato al tabellone di terza (Baldussi, Dell’Olivo e Rivella)  e poi  una menzione per Alessandro Careddu (3.5) che dopo un brutto infortunio l’anno scorso, è tornato a lottare su un campo da tennis, perdendo dal giovane compagno di club Francesco Pierro.

Un numero altissimo di iscrizioni, ma quasi tutte concentrate nel torneo maschile.  Tra le donne brava a superare il tabellone di quarta categoria Giorgia Motta, che poi si è fermata davanti alla giovane palaese Giulia Secchi.

Ed ora siamo tutti pronti per il gran finale, quello con i giocatori di seconda categoria in campo, con chiusura programmata per domenica 21 agosto nel pomeriggio.  Venite a trovarci, c’è da divertirsi.

Rispondi