TOP

Under 17 4 vittorie su 4. In B la Firex chiude 11a

La stagione della Firex  non è ancora finita. I ragazzi under 17 stanno continuando il loro percorso nel torneo dal 7 al 13 posto, al momento senza sconfitte: 4 successi su 4 incontri.  Il gruppo under 15 ha invece completato il suo percorso, così come la prima squadra in serie B. Eccovi cosa è successo nelle ultime settimane.

UNDER 17

Solo vittorie per l’ Under 17 della Firex nel girone di consolazione. Dopo Vicenza, Torri e Oderzo é stato sconfitto anche il Paese ed ora, a due giornate dalla fine, l’obiettivo settimo posto finale appare più che possibile. Si giocherá ancora il primo maggio a Camisano, secondo in graduatoria, pur avendo perso contro il Paese, e sabato 7 in casa contro il Musile, fanalino di coda.
L’unico vantaggio del Paese é avvenuto all’inizio, con il primo gol dei trevigiani, poi il vantaggio di 8-3 per Tavera e compagni, che si fanno avvicinare fino al meno 2 alla fine del primo tempo (9-7). Il match resta comunque in equilibrio per circa 40 minuti, poi la Firex ha allungato in modo definitivo, chiudendo con un distacco di 9 reti. A segno in particolare Jordaly Tavera con ben 11 gol e il capitano Matteo Balcon, fermatosi a quota 7.

FIREX BELLUNO – PAESE 28-19: FIREX BELLUNO: Balcon 7, Da Rold 1, Buttafuoco, Lotto 3,  Saliu, Vettore, Tavera 11,  Piccin  2, Luisetto 4. Portieri: De Gol e Frimpong. Allenatore: Darko Pranjic. Dirigente: Stefano Lotto.

LA CLASSIFICA: FIREX 11, Camisano e Paese 7, Torri 6, Vicenza, Oderzo e Musile 3.

Matteo Balcon impegnato in una gara under 17 – foto di Roberto dell’Olivo

UNDER 15

Si é concluso il campionato under 15 con la Firex. Dopo il successo con il Ponte di Piave 19-17,  ottenuto recuperando lo svantaggio di due reti al termine del primo tempo (8-10), la squadra di Marini e  Florescu ha affrontato nell’ultima giornata l’ Oderzo. I Bellunesi, sotto di due gol alla fine del primo tempo (9-7) sono riusciti a passare in vantaggio  18-16 a pochi minuti dal termine. Ma l’Oderzo ha reagito, superando la Firex per 19-18. Poco male, alla fine tutti contenti a immortalare la conclusione della stagione con una foto insieme al centro del campo.

LA CLASSIFICA FINALE: Cellini Padova 30, Paese 26, Trieste 24, Musile e Campoformido 18, Oriago 12, Oderzo 10, FIREX BELLUNO 4, Ponte di Piave 0.

Under 15 Firex e Oderzo insieme alla fine dell’ultimo incontro della stagione

SERIE B
Si é concluso il campionato di serie B per la Firex Pallamano Belluno, con il successo contro il Cellini Padova ,che vale l’undicesimo posto della graduatoria finale, su 15 squadre partecipanti. Un torneo in cu la squadra bellunese ha espresso miglioramenti in termini di gioco, con inserimento di parecchi giovani e che é mancato in termini di classifica. “Non c’erano pretese particolariconferma il direttore sportivo Edmondo Ortesecon più fortuna si poteva però finire ben al di sopra della nostra posizione finale. Ma l’importante é continuare a fare crescere il nostro vivaio al meglio.” Contro il Cellini il match winner é stato Jordaly Tavera , bene anche Lorenzo Piccin, insieme al veterano Alessio Francescon.

Foto di gruppo per la squadra di serie B della Firex prima dell’ultimo match con il Cellini Padova

FIREX BELLUNO – CELLINI PADOVA 34-27: FIREX: Azzalini 1, Balcon 2, Bogo 1, Cimbro 5, Da Rold, Francescon 6, Luisetto 1, Pauletti, Andrea Piccin 3, Lorenzo Piccin 4, Saliu 1, Tavera 9, Zanella 1. Portieri: Rossa e De Gol. Allenatore:Massimo De Francesco.

Rispondi