Riparte la serie B, il San Fior piega la Firex nel finale
Una Firex rimaneggiata gioca alla pari con il San Fior nel primo match del girone di ritorno, dopo diverse sospensioni per covid. I trevigiani viaggiano in testa alla classifica, dietro al Campoformido, solo a causa dei tre punti di penalizzazione inflitti dalla federazione per la mancanza di un iscrizione ad un torneo giovanile. Di fatto il San Fior è la squadra che ha finora ottenuto più successi in assoluto, ben 7 su altrettante gare giocate.
Nella squadra bellunese, oltre all’assenza del tecnico Darko Pranjic, si registrano le defezioni del capitano Tommaso Marini, ma anche quella di Canal e Balcon. Malgrado ciò il match è stato sempre in equilibrio. Pareggio dopo la prima frazione di gioco (13-13) con nel secondo tempo la Firex a condurre addirittura con un corposo +4 a dieci minuti dalla fine. Molto bene in attacco Alessio Francescon e Giovanni Vedana. Il pivot Leonardo Cimbro, capitano in questa occasione, ha fatto il suo realizzando 3 reti.
Nel finale si è però pagata la mancanza di cambi e l’inevitabile crollo soprattutto fisico. Sabato 19 febbraio si torna giocare in casa contro i veneziani del Musile, in classifica davanti di un solo punto ai bellunesi, che però hanno una partita in meno all’attivo. Ci si attende molto equilibrio, stante anche il risultato di pareggio (21-21) nella gara di andata.
SAN FIOR- FIREX BELLUNO 28-25
SAN FIOR Zamuner, Canzian, Uliana, Franceschini 3, L. Campo Dell’orto 5, F. Campo Dell’orto 3, Camai 4. De Conti 2, Borsoi, Dafrè, Gottardi, Fracas 7, Marchesin, Tonon 1, Simonel, Bortolot 3.Allenatore: Zanette.
FIREX BELLUNO: Azzalini, Bogo 4, Cimbro 3, Da Rold, Francescon 8, Luisetto , Piccin 1, Tavera 1, Vedana 6. Portieri: Rossa e Bristot. Allenatore: Massimo De Francesco.