TOP

Le ragazze della Hyundai Spes a metà classifica

Sei punti dopo cinque giornate, frutto di due vittorie, di cui una al quinto set ed una sconfitta al tie break contro le attuali prime in classifica, nell’ultima giornata. Questo il cammino del primo mese di gare del campionato di serie D della neo promossa Hyundai Spes Belluno. Un’ alternanza di bel gioco e risultati, con qualche passaggio a vuoto.

Il sestetto della Hyundai Spes dopo un azione punto contro il Vidor- Moriago (©martamagniimages)

Nell’ultima giornata la Spes ha sfiorato il colpaccio perdendo al quinto set con la capolista Vi.Va. Moriago. Due set di vantaggio non sono bastati al sestetto di Diego Pezzei per vincere l’intera posta.  Nel quarto set la partita sembrava ormai finita sul 19-15 per la Spes, prima dell’incredibile rimonta del Moriago. “E’ stata davvero molto duraha riconosciuto il tecnico trevigiano Paolo Scandiuzzi, vecchia conoscenza bellunese per aver allenato anche a Feltre –  eravamo in emergenza senza due bande e con il nostro libero titolare acciaccato. Quando ormai tutto sembrava perduto e dopo aver provato tutti i cambi possibili, alle ragazze si è finalmente accesa la luce e abbiamo portato a casa con moltissima fatica il match.”

L’allenatore del Viva Moriago, Paolo Scandiuzzi, aiuta le sue ragazze durante il riscaldamento prepartita ©martamagniimages

L’allenatore della Spes, Diego Pezzei, resta comunque contento della prova di reazione della sua squadra dopo le recenti battute d’arresto. “ Certo non si possono commettere così tanti errori (ben nove, ndr) come abbiamo fatto nel terzo set, quando ci si trova quattro punti davanti alle nostre avversarie e ad un passo dal vincere l’incontro.” 

Diego Pezzei insieme a Michele Martini nella panchina della Spes ©martamagniimages

Il calendario regala alla Spes adesso altri due turni casalinghi, contro il Fossalta e lo Scorzè. La buona prestazione con il Moriago dà in ogni caso morale al gruppo Spes che torna in palestra a seguire le indicazioni del suo coach Diego Pezzei.

Attacco dalla zona due di Ravazzolo ©martamagniimages

TUTTI I RISULTATI DELLA SPES:

VISION CODOGNE’ – HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO 2-3 (25-16, 18-25, 22-25, 25-17,9-15)

HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO – VEGA FUSION VOLLEY  3-1 (25-14, 25-11, 19-25, 25-20)

CAPPELLA FREGONA SARMEDE – HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO  3-0 (25-12, 26-24, 25-17)

HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO  INTERMARK TERRAGLIO 0-3 (18-25, 15-25, 20-25)

HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO    VI.VA. VOLLEY MORIAGO 2-3 (26-24, 25-16, 20-25, 22-25, 10-15)

LA CLASSIFICA: Azzurra e Viva Moriago  12, Terraglio 10, San Vendemiano 9, Fossalta 8, Scorzè, HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO 6, Cappella Fregona Sarmede 5, Vision 4, Vega Fusione Ve , Imoco San Donà 0.

Rispondi