TOP

Un Feltre in emergenza perde nell’esordio in C

Subito una partita difficile per la Cassa Rurale Dolomiti Feltre all’esordio in serie C. A San Martino Buon Albergo ad una manciata di chilometri da Verona, senza Fiona Schiavo, in isolamento preventivo pur non presentando alcun sintomo. Una schiacciatrice da 20 punti a partita fa chiaramente la differenza schierarla o meno in campo. A ciò si aggiunga la presenza a mezzo servizio di Benedetta Schenal, tutta la settimana con un’ influenza intestinale e che ha provato a giocare, ma a fatica.

Da sinistra Benedetta Schenal, Francesca Decet, Elena Marcon e Veronica Natalone (©foto di Roberto Dell’Olivo)

In questo contesto va letta la sconfitta del Feltre che ha vinto il terzo set in cui le veronesi non hanno mai mollato la presa. A riprova del buon carattere di questa squadra con molte giovani in campo. “Il bicchiere mezzo pieno – sottolinea il presidente Strazzabosco – è  aver provato alcune atlete in più situazioni di gioco.” L’alzatrice Francesca Decet è ritornata da poco in gruppo dopo un grave incidente stradale. “Ma noi guardiamo sempre avanti – l’allenatore Giulio Carpene è pronto a rimboccarsi le maniche  speriamo di tornare al completo per l’esordio alla palestra Luzzo la prossima settimana.”  Da rimarcare la buona prova di Bona con ben 9 punti, di Pavei e del capitano Zannin. 

Pavei, Natalone, Di Francesco e Zannin dopo un azione punto (©rdosport)

Ogni anno questo Feltre riesce a lanciare nuove giovani leve in prima squadra, sopperendo alla partenza di atlete costruite tecnicamente e poi lasciate libere di fare altre scelte. “Il gruppo è buono e solido e anche a Verona in situazione d’emergenza siamo stati vivi fino alla fine  rimarca il presidente Strazzabosconel quarto set eravamo partiti bene, giocando punto a punto, ma abbiamo subito un passivo dal 5-5 che non siamo riusciti a recuperare. In ogni caso non abbiamo mai mollato. Il BeOne sarà un sestetto ostico per tutti con un libero sopra la media.”

Elena Zannin in ricezione (©rdosport)

BEONE- CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-1 (25-14, 25-15, 23-25, 25-17)

BE ONE SAN MARTINO: Cipriani 6, Ghilardi 1, Pettine 22, Fiorini 16, Siviero 11, Tosi 7, Ferrarese 2. N.e. Bazzoni, Marchiori, Zebrato, Liberi: Tavella e Amadio. Allenatori: Morandini e Milani,

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 7, Zannin 14, Marcon 6, Pavei 8, Decet 1, Sacchet, Schenal 2, Bona 9, Bugana 2. Non entrata: Grando. Libero: Natalone. Allenatori: Carpene e Speggiorin.

Rispondi