TOP

Sprint vincente finale del Limana sul Feltre

Primi punti in Coppa Veneto per il Limana alla fine di un derby infinito contro il Feltre deciso al quinto set. Il sestetto allenato da Damiano Ortolan ha avuto alla fine “più birra” in corpo ed riuscito a rialzarsi e conquistare un meritato successo. Il derby è stato caratterizzato da un inizio molto equilibrato. Due set giocati punto a punto con Martina Mares (match winner con 21 punti totali) e compagne che però sono riuscite ad allungare di 2 set. 

Le ragazze del Feltre stagione 2021-22 (©rdosport)

“Potevamo vincere però anche noi almeno uno di quei due set – sottolinea  il presidente del Feltre Cristiano Strazzaboscoe in quel caso la partita avrebbe potuto prendere un’altra direzione.”   Due sestetti giovani con una condizione tutta ancora da trovare.E’ normale che sia così – ammette Ortolan-  non dobbiamo avere adesso la tenuta di un match così lungo. Il calo dal terzo set e’ stato in effetti frutto proprio dei nostri allenamenti settimanali fatti di preparazione anche fisica.”

I due presidenti di Feltre e Limana, Cristiano Strazzabosco e Tiziano Sommacal, si salutano prima dell’inizio del match ( giocato in serie C l’anno scorso ©rdosport)

Ma la nota lieta che vale per tutte e due le squadre arriva dal palleggio. Il Feltre ha fatto giocare  Sara Sacchet classe 2006 titolare per la prima volta, complice un brutto incidente stradale subito da Francesca DeCet, per fortuna solo con tanta paura e tante botte ma senza ulteriori conseguenze.  Sacchet ha palleggiato davvero bene e ha dimostrato già di poter tenere il campo, cosa che rassicura molto coach Carpene. 

La giovane Sara Sacchet, alzatrize del Feltre per la prima volta titolare incCoppa Veneto (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Ortolan si congratula invece con Giulia De Biasi classe 2005 chiamata a sostituire l’infortunata Jessica Faoro, la giocatrice ex Feltre non è stata nemmeno convocata.

Jessica Faoro e Gloria Dal Farra

Jessica Faoro e Gloria Dal Farra due ex del Feltre in forza al Limana /(©rdosport)

In una provincia in cui la pallavolo femminile ha sempre faticato a trovare buone aleatici, ecco  arrivare qualche segnale finalmente confortante.

Damiano Ortolan con la divisa della Pallavolo Feltre

Il Limana alla fine ha festeggiato i primi due punti della stagione, mentre il Feltre ha porta a casa un punticino, dimostrando almeno una ripresa rispetto al passo falso con il Sarmede ed ora  è già proiettato al prossimo derby, quello di sabato prossimo con il Sedico. Il sestetto limanese cercherà invece di fare punti sul parquet del Cappella Fregona Sarmede.

Valentina Pavei alla battuta (©rdosport)

La classifica del girone vede in testa la coppia Giesse Sedico e Sarmede con 6 punti, a seguire  la Cassa Rurale Dolomiti Feltre con 4 punti, a quota 2 c’è la Scp Limana, fanalino di coda senza successi resta infine la Hyundai Spes Belluno.

Schiacciata in allenamento del capitano del Feltre, Elena Zannin (©rdosport)

SCP LIMANA- CASSA RURALE DOLOMITI FLTRE 3-2 (25-23, 25-23, 17-25, 12-25, 15-8)

SCP LIMANA: Borsoi 3, Pavan, De Biasi 2, Biz 14, Volpina, Dal Farra 11, Mares 21, Sacchet 2, Biz, Salvadori, Da Rui 2, Susanna. Allenatori: Ortolan e D’Incau.

CASSA RURALE FELTRE: Di Francesco 12,  Zannin 14, Marcon  9, Pavei 2, Sacchet 5, Schenal 10, Bona, Schiavo 16. Non entrate: Grando e De Paolis. Libero: Natalone.  Allenatore Carpene.

Rispondi