TOP

Feltre si e no, la Spes mostra progressi

Come possono cambiare gli umori e le sensazioni in sole 24 ore, la Cassa Rurale Dolomiti Feltre  ha giocato in un week end due partite valide per la Coppa Veneto. Il sabato sera contro la Spes Belluno, mentre la domenica pomeriggio contro il sestetto trevigiano del Sarmede. Se dopo i tre punti conquistati all’esordio tutti erano rimasti contenti, non si può certo dire altrettanto dopo la netta sconfitta della domenica.

Le ragazze feltrine all’esordio in Coppa Veneto (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Con riferimento al derby con la Spes l’allenatore Giulio Carpene aveva fatto un’analisi positiva in particolare in relazione all’esordio di ben 4 under 18  Valentina Pavei, Sara Sacchet, Giulia Grando e Ilaria Bona. “Sono entrate nel terzo set dando una svolta all’incontro, dimostrando già una buona personalità. Sono convinto che troveranno molti spazi anche in serie C.”

Una schiacciata punto di Valentina Pavei nel derby contro lo Hyundai Spes Belluno (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Un inizio assai valido, con battute incisive che hanno messo non poco in difficoltà la SpesAbbiamo subito in ricezione parecchio – ha sottolineato l’allenatore della Spes Diego Pezzei a fine match – il Feltre è una squadra molto pericolosa e in questo fondamentale tra le più forti in assoluto. Noi stiamo continuando il nostro lavoro in preparazione al campionato. Quella di questa sera è stata una sconfitta comunque  salutare per il nostro gruppo. Rispetto al match col Sedico abbiamo peraltro fatto qualche passo in avanti, soprattutto in cabina di regia.”  

La Spes si prepara in ricezione. “Il Feltre ha battuto molto bene e ci ha messo in difficoltà in questo fondamentale” dirà il tecnico della Spes Diego Pezzei a fine match (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Il sestetto feltrino ha avuto un calo per gran parte del secondo set. “In quel frangente  è stata molto brava Francesca Decet a riequilibrare i valori , grazie al suo turno di servizio.” Carpene è particolarmente soddisfatto proprio della prova delle sue palleggiatrici. “Francesca è sicuramente maturata e la più giovane Sara sta crescendo moltissimo, tutto ciò mi fa ben sperare in chiave serie C.” In attacco Fiona Schiavo è già in forma campionato, per lei ben 19 punti, al centro decisamente positiva Di Francesco con 7 punti, stesso scoore di Benedetta Schenal.

Fiona Schiavo sostituita da Ilaria Bona nel match con la Spes (©rdosport)

Uno scoore che non si è ripetuto nel  match con il Sarmede. La scarsa vena del Feltre è già ben visibile proprio nel tabellino con Fiona Schiavo a segno solo 6 volte contro appunto le 19 della partita con la Spes. Al centro Marcon e Di Francesco hanno poi conquistato in due solo 3 punti, segnale di poca varietà di gioco in attacco e incisività. “Nello sport può succedereci riferisce il presidente Cristiano Strazzabosco   non c’è da fare alcun dramma, solo da riflettere e imparare da questa lezione, che ci serva per il futuro della nostra stagione. In ogni caso siamo in una fase della stagione in cui la preparazione fisica ha il suo peso specifico ed in cui si fanno molte prove, per noi resta fondamentale fare crescere anche le nostre giovanissime. Può proprio per questo succedere che gli equilibri possano venire meno come ieri sera.”

Nel prossimo fine settimana subito un match importante per il Feltre sul campo del Limana, che ha lottato ad armi pari con il Sedico, il più continuo del gruppo delle bellunesi. “L’ho trovato molto solido – a parlare è l’allenatore della Spes Diego Pezzei, che ha incontrato il sestetto di De Salvador la scorsa settimana – un insieme molto compatto senza grandi individualità, ma molo concreto.”.

Attacco alla mano della Spes (©foto di Roberto Dell’Olivo)

La classifica del girone numero 1 della Coppa Veneto vede così in testa solitario il Giesse Sedico con sei punti, a seguire Sarmede e Feltre con tre, a quota zero Scp Limana e Spes.che affronterà sabato prossimo la squadra giustiziera del Feltre.

 

QUESTI I TABELLINI DEI DUE MATCH DELLA CASSAR RURALE DOLOMITI FELTRE

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – HYUNDAI SPES BELLUNO 3-0 (25-20. 25-19, 25-16)

CASSA RURALE FELTRE: Di Francesco 7, Zannin 5, Marcon 4, Pavei 3, Decet 4, Sacchet 1,  Schenal 7, Bona, Grando 1, Schiavo 19. Libero: Natalone. Non entrata: De Paolis. Allenatori: Carpene e Speggiorin

HYUNDAI SPES: De Pisi 1, Bortot, Consoli 3, Martini 5, Buzzati 4, Ottone 4, Dal Mas 1, Ravazzolo 7, Kuehl, Cima, Costa 2. Liberi: Scussel e Maman. Allenatori: Diego e Enrico Pezzei

Il capitano del Feltre, elena Zannin (©foto di Roberto Dell’Olivo)

CAPPELLA FREGONA SARMEDE – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – 3-0 (25-18, 25-14, 25-7)

SARMEDE: Schiochet 10, Damian 13, Michelin 2, Paludetto 12, Vitale, Mellare, Da Ros, Cuch 10, Rasador 1, Pizzol. Liberi: Manioli e Maccari. Allenatore Sellan.

CASSA RURALE FELTRE: Di Francesco 1, Zannin 5, Marcon 2, Pavei 2, Decet 1, Sacchet,  Schenal 6, Bona, Grando 1, Schiavo 6. Libero: Natalone. De Paolis Non entrata. Allenatori: Carpene e Speggiorin

Rispondi