TOP

La scuola della pallamano Belluno con Darko Pranjic

La pallamano Belluno subito al lavoro, di ritorno dall’esperienza in Puglia in casa dei campioni di Fasano e Conversano, parte una nuova stagione con la società impegnata su più fronti e il direttore tecnico Darko Pranjic al suo secondo anno a Belluno sempre in prima linea.

Darko Pranjic da istruzioni ai suoi ragazzi (©foto di Roberto dell’Olivo)

“La società sta lavorando molto bene, stiamo crescendo sia nei numeri che in qualità  A parlare è proprio l’allenatore croato  L’esperienza in Puglia è stata frutto della volontà di fare un regalo ai nostri ragazzi per l’impegno profuso sia nel periodo del covid che in tutta l’estate. E realizzato grazie al contributo di diversi sponsor. I miglioramenti si vedono, abbiamo anche vinto una partita contro i pari età del Fasano, una società abituata a vincere scudetti giovanili.  In Puglia ho passato anni bellissimicontinua nel racconto Pranjicma ora sono tutto concentrato sul progetto di crescita del movimento a Belluno. L’obiettivo è portare più in alto possibile questa società.”

Darko Pranic insieme ad alcuni giocatori del Junior Fasano di serie A1 (©foto di Roberto Dell’Olivo)

IL GRUPPO ALLENATORI STAGIONE 2020-21

A tale proposito è stata diramata la nuova struttura societaria. Il direttore sportivo Edmondo Ortese ha le idee chiare e insieme alla dirigenza della Firex Mondosport ha predisposto il nuovo gruppo di allenatori. In serie B il primo allenatore sarà Massimo De Francesco, che subentra a Angelo Bufardeci, con Pranjic che però seguirà la squadra anche come giocatore. “Magari solo per qualche minuto – puntualizza Ortese- ma Darko pur con i suoi quasi 50 anni, ha ancora delle caratteristiche tali da poter fare la differenza, soprattutto in difesa. Una sorta di insegnamento sul campo di quello che viene preparato in settimana. Il giocare insieme ad un ex giocatore di serie A1 sarà certo uno stimolo in più per tutti i nostri ragazzi.”

Darko Pranjic a disposizione anche come giocatore in serie B nella prossima stagione (©rdosport)

L’under 17, tra le prime cinque del Triveneto nella passata stagione, resterà  invece alle dirette dipendenze sempre di Pranjic. mentre ecco ad aggiungersi il gruppo under 15, con la guida affidata a Tommaso Marini, insieme a Lorenzo Florescu. I portieri saranno invece affidati a Mirsad Cehiic.

Pallamano Mondosport Belluno Under 17 (©rdosport)

I NUOVI CORSI PER I PIU’ PICCOLI

Tanta attenzione verrà soprattutto  riservata a quello che viene denominato “Gioco con la palla” e all’under 11. “Ogni lunedì e giovedì tra le 18 e le 19 alla palestra delle scuole Gabelli di Belluno abbiamo programmato lezioni, anche di prova, per i bambini nati tra il 2010 e il 2012, con tecnico responsabile  Roberto Schiano coadiuvato da Massimo De FrancescoEdmondo Ortese crede molto in questa iniziativaCi siamo strutturati per accogliere tutti i ragazzi che vogliono provare a giocare a pallamano, uno sport divertente, dove tutti fanno goal. 

Per info SCRIVERE  A firexpallamanomsbelluno@hotmail.com, oppure telefonare al cellulare 366 4541625.

 

Rispondi