TOP

Le foto dalla Puglia della Pallamano Belluno

La pallamano Belluno ha scelto di iniziare la nuova stagione dalla Puglia. La terra degli Ulivi, ma anche dell’handball italiana. Conversano e Fasano sono infatti le due società che hanno chiuso l’ultima serie A1 al comando.  Ma certo in questa scelta hanno influito anche i trascorsi pugliesi del direttore sportivo Edmondo Ortese che, nessuno se lo ricorda, ma un tempo giocò pure lui in questo sport, da buon leccese, proprio in questi palazzetti, se non anche su campi improvvisati all’aperto. Ma poi  c’è il direttore tecnico della Firex Belluno Darko Pranjic, che è stato a lungo l’idolo dei tifosi di Fasano in campo e in panchina con le squadre giovanili.  Eccoci così catapultati in questa avventura. Che non poteva non essere immortalata, perché riguardare nel tempo ciò che si è fatto aiuta a continuare con forza a percorrere la strada per raggiungere i propri obiettivi. Nella fattispecie la crescita del movimento bellunese dell’handball,  tramite la formazione di una scuola giovanile sempre più professionale e, step by step,  costruire una prima squadra sempre più competitiva..

A Fasano la spedizione bellunese cha trovato  un gruppo di amici, una vera e propria seconda famiglia  pronta ad accogliere tutti a braccia aperte.  Un clima di festa alquanto contagioso. Con i ragazzi pronti a seguire gli insegnamenti del loro coach Darko Pranjic e di tutti i tecnici presenti.

Amichevoli, allenamenti, gite al mare, ma anche visite a città come  Alberobello Polignano e poteva mancare la città natia del direttore sportivo? Ovviamente no per cui tutti insieme anche nella magnifica Lecce, non a caso denominata la Firenze del sud.

E allora vi lasciamo in compagnia di qualche foto targata RDOSPORT E MARTAMAGNI IMAGES, (©riproduzione riservata)  Perchè la Pallamano Belluno che va a studiare dai campioni d’Italia è qualcosa di davvero grande. Che volevamo raccontarvi in ogni sua sfaccettatura.

 

Rispondi