TOP

Nicola Fantone “Che bravi i ragazzi palaesi”

Il tecnico nazionale Nicola Fantone in visita al circolo tennis Palau. Un premio per il bel lavoro svolto dal maestro Pier Paolo Comiti, con diversi giovani tennisti protagonisti di un allenamento speciale.

“E’ stato davvero un gran bel regalo avere qui a Palau il maestro abruzzese Nicola Fantone.” PierPaolo Comiti a destra in questa foto ha ringraziato il tecnico nazionale per la sua presenza a Palau (©rdosport)

Ettore, Francesco, Danilo, Gospel e Lorenzo sono tra i ragazzi che si sono mesi più in evidenza in questa prima parte dell’anno sia nei tornei a squadra che in quelli individuali.

Volte sotto rete per i ragazzi palaesi insieme a Nicola Fantone (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Un paio d’ore di allenamento condiviso con il maestro Comiti per cinque ragazzi della scuola palese con tanti preziosi consigli  per il lavoro dei prossimi mesi.

Fantone spiega a PierPaolo Comiti e ai suoi ragazzi come si svolgerà il loro allenamento (©rdosport)

Fantone è uno di quei tecnici che ha seguito nei primi tornei in giro per il mondo niente meno che Jannik Sinner. “All’inizio anche per lui è stata dura. Quante sconfitte prima di incominciare a vincere. Qui a Palau racconta Fantone – si vede che state lavorando bene. Non è sempre facile trovare molti ragazzi più o meno dello stesso livello e con un buon controllo di palla. Ci rivedremo molto presto”

Qualche indicazione di Fantone riservata a Gospel (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Una iniezione di fiducia  per il bravo Comiti sempre disponibile con i suoi allievi in una stagione complicata causa covid, ma che ha anche visto il circolo del Faro sempre attivo, vento permettendo.

La capacità di comunicazione di Nicola Fantone con gli allievi del circolo tennis Palau a non perdersi nemmeno un parola del tecnico federale (©rdosport)

Nel mentre ci si prepara alla organizzazione del secondo Open memorial Giovanni Baldacci, dal 9 al 22 di agosto. Perché in via del Faro non ci si ferma mai.

Rispondi