TOP

3 su 3 per le ragazze della Spes

CIAGI TRICHIANA- HYUNDAI SPES BELLUNO 0-3 (12-25, 19-25, 18-25)

CIAGI TRICHIANA: Lorenzi, Busana, L.Orzes, Dal Mas, Tamburlin, A.Orzes, Sitta, Edotti, Gelso, Bernard. Liberi: Tatto e Sampieri. Allenatore: Lino Marcon.

HYUNDAI D’INCA’ SPES: Nicolini 2, Ravazzolo 10, Ottone 5, Kuehl, Buzzatti 7, Larese 3, Fistarol, Consoli 3, Martini 4. Liberi: Scussel e Maman. Allenatori Diego e Enrico Pezzei. 

Buzzati e Martini a muro per la Spes nel match contro il Trichiana (©foto di Roberto Dell’Olivo)

La Spes rispetta il pronostico e batte nel derby di serie D il Trichiana e fa contento il suo tecnico, Diego Pezzei, l’ex di questa partita con i suoi 14 anni trascorsi nel paese del Libro, 

“Dall’altra parte della rete c ‘erano tutte le mie ex ragazze dell’ under 16 – fa presente l’allenatore della Spes – Ha un sapore molto particolare tornare in un posto dove sei stato molto bene.” 

Il tecnico della Spes, Diego Pezzei, dà istruzioni durante un time out (©rdosport)

La Spes ha messo in campo la sua formazione titolare, con Ravazzolo match winner con 10 punti seguita dal capitano Veronica Buzzatti con 7.  

Le ragazze della Spes indicano un tocco avversario all’arbitro (©foto di Roberto Dell’Olivo)

“Il modo migliore per rispettare il proprio avversario è mettere in campo le proprie forze maggiorisottolinea Pezzei  Anche se poi non abbiamo giocato proprio benissimo.”  Nel primo set non c’è stata proprio storia poi un po’ di  calo di tensione ha permesso al Trichiana di giocare un match discreto. Il risultato non è mai stato però in discussione. Troppo giovane il sestetto del Trichiana per impensierire questa Spes, che continua il suo filotto di vittorie ancora dalla passata stagione. La squadra della presidente Fabiana Bianchini guida ora la classifica con tre successi consecutivi, gli stessi dell’Azzurra di Godega Sant’Urbano.

Schiacciata di Anna Ravazzolo – Hyundai Spes Belluno (©rdosport)

“Ci dobbiamo creare una mentalità sempre più vincente – su questo punto è molto fermo Diego Pezzei – Ora ci aspettano le ultime due partite del girone, quelle più difficili con il San Vendemiano e l’Azzurra. Vogliamo cercare di vincerle entrambe. Col San Vendemiano in particolare abbiamo ancora un po’ il dente avvelenato per la finale persa l’anno scorso nella Coppa Tre uno.

Il Trichiana continuerà invece il suo percorso di crescita e questa coppa Italia rappresenta per la società della Sinistra Piave un’ottima occasione per crescere senza l’assillo del risultato a tutti i costi.

La squadra del Trichiana che ha affrontato nel derby la Spes Belluno (©rdosport)

LA CLASSIFICA della COPPA ITALIA di SERIE D: Hyundai Spes Belluno e Azzurra 9, San Vendemiano 6, La Piave 3, Mareno e Ciagi Trichiana 0.

 

 

Rispondi