FINALMENTE “C“ SIAMO
La Cassa Rurale Dolomiti Feltre è promossa in serie C. La ristrutturazione dei campionati confermata dalla Fipav regionale ha liberato spazio per almeno cinque new entry. Da tre gironi, due da tredici ed uno da quattordici squadre, si passerà presumibilmente a quattro raggruppamenti con undici squadre ciascuno (manca ancora la conferma della Fipav). Considerando anche la promozione a livello nazionale della Spes Conegliano, i posti in più per la nuova serie C dovrebbero quindi essere appunto cinque. Le quattro capolista alla fine dell’ultima giornata giocata il quindici febbraio scorso hanno così acquisito il diritto di essere reintegrate nella categoria superiore.
Una notizia che vale bene un brindisi a base di un buon prosecco, quello della cantina dell’amico Alessandro Bortolin uno dei più fedeli tifosi ed anche sponsor della Pallavolo Feltre. In attesa di una vera e propria festa ecco proprio ieri pomeriggio la consegna ufficiale della maglia della stagione da parte del presidente Cristiano Strazzabosco direttamente a Santo Stefano di Valdobbiadene sede della sua cantina.
“Ieri mattina è arrivata via mail la conferma tanta attesa. Il consiglio regionale della Fipav ci ha comunicato il nostro reintegro in serie C. – il presidente feltrino è al settimo cielo – Ora finalmente possiamo esternare la nostra felicità per questo risultato arrivato in ogni caso dal campo, senza le buone prove delle nostre ragazze non avremmo certo conquistato il diritto di tornare a giocare in serie C. Ci sarebbe piaciuto di più giocarcela fino all’ultima giornata con il calendario che era dalla nostra parte, con le partite più insidiose tutte da disputare in casa davanti al nostro pubblico sempre più numeroso di partita in partita. Uno dei rammarichi maggiori di questa stagione è proprio esserci dovuti fermare con tutto l’entusiasmo che c’era attorno a noi. In prima fila in tribuna anche Francesco Lunardi patron della Albaluna, che fino all’anno scorso dava il nome alla squadra. E Simone Triches, uno dei supporter più attivi aha pure creato il nostro primo fan club.“
“La passione di Cristiano è contagiosa – ci tiene a rimarcare Alessandro Bortolin, che conferma di voler essere a fianco della pallavolo Feltre – la serietà e semplicità nel lavororo di Strazzabsco mi ha conquistato, ho già invitato qui tutta la squadra così da festeggiare per bene questa promozione strameritata.“
LA CONFERMA DEL MAIN SPONSOR CASSA RURALE DOLOMITI
La pallavolo Feltre incassa anche la conferma dell’appoggio economico della Cassa Rurale Dolomiti di Fassa e Primiero che sarà ancora il main sponsor. “E’ una notizia importante quanto la promozione in serie C. Non sarà comunque facile, ma partire da un base certa ci permette di restare ottimisti pur in un contesto economico così difficile.“
CARPENE PENSA GIA’ ALLA SERIE C CHE VERRA’
L’allenatore Giulio Carpene è rimasto intanto a casa nella sua Foen, per scaramanzia in questi giorni non ha voluto parlare con nessuno. Ma è già pronto per programmare il prossimo campionato. “Siamo stati fermi così tanto che ancora un paio di giorni per goderci questo successo ci vogliono. Ma intanto do già appuntamento a tutte le ragazze. E’ un momento importante per il nostro gruppo tutte under diciannove. Il progetto può continuare alzando il livello di difficoltà. In serie C si trovano molte squadre più esperte con tante giocatrici anche di una certa età, a fine carriera tutte molto esperte e furbe cui certo non siamo abituati. Per competere al meglio dovremo prepararci a dovere.“
“Ci sono ancora molte incognite – rincara il presidente Cristano Strazzabosco– ad incominciare da quando potremo veramente tornare in palestra ora possiamo comunque approfittare dell’estate per ripartire subito con la preparazione all’aperto“
Con quale squadra si affronterà la nuova avventura?
“Difficile dirlo subito, cercheremo la dove possibile di trovare qualche innesto a questo gruppo confermatissimo. Ma oggi godiamoci questo traguardo raggiunto, la soddisfazione è davvero tanta ed è giusto condividerla con tutti quelli che sono stati parte integrante di questo progetto, a presto quindi anche con i nostri tifosi.“
Ho sempre avuto un rapporto particolare con la pallavolo Feltre, oltretutto mia mamma è feltrina e ci tiene ogni volta che può a sottolinearlo, ma quella passione contagiosa di Cristiano, di cui si parla anche in questo articolo, ha sicuramente colpito anche me. Una persona, prima che un dirigente sportivo, cui ci si può sempre fidare. Alla continua ricerca di fare andare d’accordo tutti, con il difetto di avere la pallavolo nel sangue. Con il Feltre ha pure fatto l’allenatore, anche se ormai in un’ altra vita.
Penso che il movimento della pallavolo feltrina sia davvero fortunato a poter contare su personaggi come Cristiano che è un tutt’uno con Giulio Carpene. Una passione che non ha limiti né età. Di quelle sane che hanno portato in serie C una squadra di giovanissime, frutto di un percorso tecnico ormai di anni e che è ben lontano dall’essere finito.
Ho trovato nel mio archivio una foto di qualche anno fa, scattata durante una festa provinciale organizzata quando ho ricoperto il ruolo di presidente del comitato provinciale Fipav della provincia di Belluno. La pubblico volentieri perché la trovo ancora molto attuale. Una stretta di mano con il presidente Cristiano Strazzabosco. Complimenti a tutta la famiglia della pallavolo Feltre firmato RDOSPORT