TOP

DIARIO DALL’AUSTRALIA 2/2020: bye bye Sunshine Coast

Qualche giorno  sulla Sunshine Coast  non fa poi troppo male. Giusto per riprendersi dal viaggio, dopo aver dato una prima occhiata alla ATP CUP,  prima di procedere in direzione Sydney e infine verso Melbourne per seguire il primo slam stagionale,  fin dalle qualificazioni.

IMG_7504.jpg

Ma andiamo per gradi.  Una temperatura davvero invidiabile quella che ho trovato sulla Sunshine Coast. Sui 30 gradi non di più, non c’è quella cappa fastidiosa.  Laura e Greg mi mettono in guardia dai jellyfish,  ma almeno a Mooloolaba non c’ è traccia di cartelli che impongano il divieto di balneazione. Tutto regolare… si cavalcano le onde tra le due bandiere tutti insieme.  Sulla spiaggia c’è pure chi si è portato il kit da cricket. Noi in Italia  magari abbiamo le boccie, gli australiani hanno il cricket nel sangue.

IMG_7500.jpg

D’altra parte quando anche la numero uno al mondo del tennis si allena giocando a cricket. Che ci volete fare.

Copia di barty cricket.jpg

Eccovi qualche cartolina dalle spiagge tra Morychedore e Mooloolaba .

IMG_6195.JPG

 

IMG_7621.JPG

IMG_7515.jpg

EATING:   allora per la colazione preparatevi a spendere parecchio. Un cappuccino è praticamente da considerare un bene di lusso così come una brioche, una cake,  a proposito ne ho vista una  spettacolare  THE RAINBOW CAKE bella sicuramente da fotografare non ho idea per la verità da mangiare.

IMG_3549.JPG

Un buon pranzo a base di sushi costa meno del breakfast.

IMG_7512.jpgPoi ci sono comunque delle ottime pescherie dove vi cucinano quello che più vi piace subito al momento. Uno spettacolo.

 

IMG_3025 2.JPG

Nel pomeriggio consiglio un momento di siesta ammirando il paesaggio che dal faro di Mooloolaba  lassù in alto è ancora più bello.

Copia di DSC_5162.jpg

Per poi passare nelle colline, qualche chilometro all’interno, dove puoi dissetarti con una buona birra alla spina.

IMG_7558.jpg

Per cena se proprio ti manca la pizza puoi trovarne qualcuna che si avvicina allo stile italiano.  Mozzarella di bufala e udite udite prosciutto crudo di San Daniele. Voto 7,  Ma 10 con lode va alla PIZZALUNGA DI CARLO a Nundah, nell’ hinterland di Brisbane , a pochi chilometri dall’aereoporto. E’ diventata tradizione irrinunciabile passare a trovare il trevigiano Carlo presto papà per la seconda volta.

IMG_9700.JPG

Quattro chiacchiere sulla burocrazia australiana. Mai come quella italiana e una pizza lunga un metro da mangiare in 6. Tutti i gusti cono ottimi.  C’è anche la PIZZA ENZO (il nome del mio caro paparino)  che non può mancare. Eggplant (melanzane) , salsiccia e gorgonzola . Caro Carlo davvero fantastica. Grazie mille.

In men che non si dica c’è da ripartire . Sistemiamo la valigia facciamo ancora una foto. Con la mia famiglia d’Australia. Patrick è diventato nell’ultimo anno un buon giocatore di Burracco, c’è la piccola Giulia  con Greg e Laura eccoci tutti insieme al grande PINEAPPLE .  In Australia tutto è grande compreso questo Ananas visibile dalla BRUCE Hihìghway.

IMG_7647.jpg

CHEERS,   SEE YOU SOON IN  SYDNEY

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi