TOP

SERIE D Feltre sempre più in alto

La Cassa Rurale Dolomiti Feltre stravince il derby con il Trichiana e si conferma al primo posto del campionato di serie D, con soli 3 set lasciati alle avversarie, contro i 4 del Sedico, che sabato ne ha concesso uno al Rosà. Questo inizio torneo di vertice sta risvegliando l’interesse per la pallavolo nel Feltrino, la palestra Luzzo era completamente piena per un derby che tutti si aspettavano più combattuto. Ma il Feltre ha davvero impressionato, giocando molto bene in ogni fondamentale, in particolare in battuta. E per il Trichiana c’è stato ben poco da fare. Il sestetto di Bassanello non è mai riuscito a entrare in partita.

Copia di azione di gioco.jpg

Nel primo set subito 5-0 per le ragazze feltrine con il capitano Zannin in battuta, nel secondo, dal 7-5 iniziale, ecco il Feltre salire 14-5 e già dopo pochi scambi nel terzo parziale si ritrova avanti 8-2. Una serata di grazia, di quelle che legittimano il primo posto in classifica. Eppure il Trichiana si era presentato con soli 2 punti di differenza, ci si aspettava più equilibrio. “Ma la nostra squadra non ha mai dato spazio alle avversarie per entrare in partita il presidente Strazzabosco ha molti motivi per essere contento – Quando si serve in questo modo e anche la ricezione funziona quasi alla perfezione, diventa difficile riuscire a bloccare i nostri attaccanti, peraltro magistralmente serviti da Faoro.”

Copia di schiavo urlo.jpg

E così, dopo aver festeggiato i compleanni di Zannin, Natalone e Marcon, sabato è stato il turno dell’allenatore Giulio Carpene, che in settimana ha compiuto 64 anni. Molti dei quali passati proprio in palestra alla Luzzo. “Queste ragazze mi stanno dando delle belle soddisfazioni, soprattutto perché in partita stanno applicando molto bene quello che prepariamo in settimana in allenamento.”

martina e giulio.jpeg

Nella formazione iniziale Samantha Turrin, al centro al posto di Orsingher e nel secondo set spazio anche per Linda Loss. Entrambe le ragazze si sono fatte trovare pronte. Altro segnale della forza della Cassa Rurale.

SAMANTHA TURRIN.JPG

In casa Trichiana pochi drammi per una sconfitta pesante nel punteggio, ma contro una squadra decisamente ben attrezzata. Per la Cassa Rurale ora un altro turno in casa con l’Azzurra Vittorio Veneto, dietro di soli 4 punti e poi il secondo derby stagionale contro il Sedico.“

4 copia.jpeg

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – CIAGI COMPRESS TRICHIANA 3-0 (25-11, 25-12, 25-17)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Turrin 1, Zannin 14, Loss , Marcon 5, Faoro 5 , Schenal 12, Merz, Schiavo 12. Liberi:Decet e Natalone. Non entrate Politi, Dal Farra e Bugana.
Allenatori: Giulio Carpene e Martina Perer.
CIAGI TRICHIANA: Canova 3, Lorenzi, Ferrazza 1, Biz 3, Bianchet,1 De Paoli 5, Sacche 2, Gelso 1, Costa 4. Libero: Scarton
Allenatori: Andrea Bassanello e Milena Chiruzzi.
Note: Battute sbagliate: 11-11. Errori punto: 10 -15.

Rispondi