TOP

SERIE B: Firex Belluno – Cus Venezia  29-26

Firex Belluno – Cus Venezia  29-26

Andrea Bogo, Tommaso Boranga 1,Christian Marchesin,  Alessio Francescon 7, Tommaso Marini 1, Danilo Francescon, Matteo Fracas  11,  Giovanni Vedana 5, Matteo Virtuoso 1, Samuel Di Meglio 3, Francesco Lazzaretti., Andrea Squarcina, Andrea Tonon. Portieri: Possamai, Bristot Marco Vedana. Allenatore Omar D’Ambros

Copia di fracas.jpg Matteo Fracas al tiro, con mezza difesa del Cus Venezia a tentare di bloccarlo (©rdophoto)

Buona la prima in casa in serie B per la Firex Belluno. Dopo il pareggio di Camisano ecco la prima vittoria stagionale, sofferta, ma assolutamente meritata contro un Cus Venezia arrivato a Belluno per vincere.  Ma che invece ha trovato un avversario molto concentrato che nei primi quindici minuti ha ampiamente dimostrato la sua superiorità. Gara maschia fisica a tratti particolarmente nervosa. Tra i lagunari si conta pure l’ espulsione di Marcato, un cartellino blu che nella pallamano vuol dire qualcosa di particolarmente grave. 

Copia di boranga.jpgLa rete del capitano Tommaso Boranga (©rdophoto)

“Nessuna delle due squadra voleva perderesottolinea l’allenatore bellunese Omar D’Ambros –  noi siamo particolarmente soddisfatti di queso successo che ci permette di lavorare tranquilli nei prossimi giorni.”  Nel finale del primo tempo cade male in un contrasto Matteo Fracas e si teme per un istante di non poterlo recuperare, ma eccolo di nuovo in piedi dopo qualche minuto del secondo tempo

 

Copia di matteo.jpgMatteo Fracas esce dal campo dopo la botta in testa nel finale del primo tempo (©rdophoto)

E’ lui ancora una volta il match winner con 11 reti ma grande lavoro anche per Alessio Fracescon.

Copia di alessio 2.jpgAlessio Francescon al tiro, le sue reti sono state importanti per il successo del Belluno (©rdophoto)

 

Sull’uno contro uno alla fine hanno la meglio i bellunesi seguiti da un buon pubblico. La gente sta iniziando ad appassionarsi. E questa squadra potrà regalare emozioni  soddisfazioni in questo torneo. Anche se nel secondo tempo è stato buttato al vento un vantaggio che è stato anche di sette reti. Il Cus Venezia è passato pure in vantaggio 22-19 e poi 23-20.

franceschetti copia.jpegUn contropiede di Lazzaretti (©rdophoto)

Ma qui è uscito il carattere di questa squadra che come ha fatto a Camisano non molla mai.  Sabato prossimo si replica, si gioca ancora alla Spes aArena questa volta contro l’Oriago, un’altra formazione alla portata della Firex. che con questa vittoria ha scavalcato proprio il Cus Venezia in classifica con due partite da recuperare.

Rispondi