Open delle Dolomiti: Daniele Valentino sfida Adelchi Virgili (video)
Giornata di quarti di finale oggi per l’Open delle Dolomiti. Questa sera alle ore 21 l’incontro più atteso tra il bellunese Daniele Valentino e la testa di serie numero uno Adelchi Virgili. Il fiorentino arriverà a Belluno nella mattinata odierna e subito scenderà in campo contro Daniele, molto bravo ieri a superare il trentino Michelangelo Endrizzi con un doppio 6-2.
Stretta di mano tra Endrizzi e Valentino a fine match (©rdophoto)
“Non mi aspettavo un esordio così semplice – ammette Valentino – abbiamo giocato sul veloce al coperto, cosa che preferisco rispetto la terra battuta.” Ma oggi sarà dura. “Fatalità ho fatto da sparring partner al fratello di Adelchi a Cortina un paio d’anni fa, Adelchi è molto più forte. Ma io voglio almeno provarci. Mi caricherò ascoltando la musica degli Undertaker (il gruppo bellunese che suonerà a Fisterre alle ore 19,ndr).”
Il bilancio degli altri bellunesi impegnati nel tabellone finale parla di una sconfitta per Alessandro Balzan, ma contro il fortissimo Natali, e per Giovanni David solo al terzo set contro il trentino Alvise Zarantonello. Con qualche rimpianto, dal momento che Davide aveva raddrizzato il match. dopo aver perso il primo set 6-4 e aver vinto il secondo 6-1.
Giovanni David e Enrico Barluzzi Open delle Dolomiti Belluno 2018 (©rdophoto)
Un bravo poi a Boco qualificatosi dal tabellone di terza, Giovanni ha però buttato al vento un’occasione d’oro, avanti 7-6, 4-6, 4-1 contro il pari età trentino Stefano D’Agostino, cedendo alla fine 6-4.
Epico invece Enrico Barluzzi che, dopo aver eliminato il 3.1 Costa, ha ceduto soltanto ai crampi contro l’altoatesino Erwin Troebinger.
Banane e cioccolata gentilmente offerte da alla preparatrice Nicoletta Bressa non sono bastati a far reggere il finale di terzo set ad Enrico. Che ha davvero dato tutto quello che aveva.
Pingback: Quarti di finale Open delle Dolomiti: Daniele Valentino sfida Adelchi Virgili