TOP

Open delle Dolomiti. A Belluno i primi incontri.

Grande inizio per l’Open di tennis delle Dolomiti di tennis, il torneo più importante della provincia di Belluno in programma fino a domenica 17 giugno al parco di Fisterre. Molti i giocatori provenienti da tutta Italia, i primi ad incominciare sono i tennisti di quarta categoria e non classificati, una sessantina in totale provenienti da undici club: Agordo,  Sedico, Pedavena-Norcen, Fiori Barp Mas, Polpet, Cortina, Pieve di Cadore ma anche Vittorio Veneto, Cornuda e Mestre.

Le prime quattro teste di serie sono Alberto Balbinot, Alessandro Tonelli, Luciano Shillkosky e Dino Palata.
Nel week end già molti match, addirittura 21, con delle belle giornate che hanno dato la possibilità di giocare anche sui campi in terra battuta.

 

festa.jpegUn immagine del parco di Fisterre, teatro dell’Open delle Dolomiti,  con i giovani allievi della scuola tennis del circolo tennis Belluno (©rdophoto)

Tra i protagonisti l’agordino Giovanni Benvegnù  (Tc Agordo) autore di tre successi, l’ultimo al tie break finale contro l’esperto Denis Losso (Tc Polpet).

Una nota di colore per Francesco Di Cencio, tennista del circolo organizzatore, che per la prima volta è riuscito a vincere una partita in un torneo. Domenica Francesco era al settimo cielo, poco importa che poi abbia perso dal compagno di club Sergio Rosario Cammilleri (nella vita segretario al comune di Ponte nelle Alpi), che ieri pomeriggio ha sfidato, a sua volta perdendo, l’assessore allo sport di Agordo Gabriele Trento.

cammilleri e trento.jpgSergio Rosario Cammilleri e Gabriele Trento sul centrale del Circolo Tennis Belluno, due set molto combattuti con scambi di anche oltre trenta colpi. (©rdotennis)

Da giovedì inizieranno ad entrare in campo anche i giocatori di terza categoria insieme ai sette tennisti promossi dal tabellone di quarta.

Ci saranno poi come protagonisti molti giocatori di seconda categoria, con alcuni nomi di assoluto valore a livello nazionale, ma anche con ranking internazionale.  Le sorprese non mancheranno.
Ecco intanto i primi risultati. Tabellone NC:  Campisi – De Bona 6-3, 6-2; Benvegnù – Campisi 6-3, 6-3; De Poli – Dal Piva  6-0, 6-2; Di Cencio – De Prà  6-4, 7-6 (5).

Tabellone quarta categoria: Benvegnù – Pietro Shillkowski 7-5, 6-2;  Del Din – Rossano 7-6 (0), 6-4;  Piancastelli – Schena  6-0, 6-1; Cammilleri –Di Cencio 6-1, 6-1; Combes – Aldo Acampora 7-6(5), 6-0; Zoppa- De Menech 6-3, 6-2;
Secondo turno: Benvegnù – Losso 6-1, 3-6, 10-6; Pocchetto – Del Din  6-0, 5-7, 10-; Piancastelli – Gabriele Rizza  6-1, 6-1; Combes – Piccoli  6-2, 6-1; Zoppa – Marchi  1-6, 7-5, 10-7; Trento – Cammilleri 6-4, 6-3.
Terzo turno: Zoppa – Sernagiotto  6-0,6-1; Feltrin – Piancastelli 5-7, 6-2, 10-7; Nardi – Combes 6-4, 6-1.

Rispondi