TOP

PALLAMANO SERIE B: ODERZO-FIREX 28-26

La Pallamano Firex Belluno non ce la fa a vincere il primo match stagionale nel campionato di serie B, ad Oderzo arriva una sconfitta di misura con sole due reti di scarto. Dopo aver lottato contro la capolista Torri prima della pausa natalizia, per Marini e compagni arriva un’altra prestazione alla pari con i propri avversari, anche se sempre in rimonta, nel primo tempo i trevigiani conducevano 17-13. Si resta a quota zero, ma le distanze dalle altre squadre sono sempre più assotigliate “Ciò fa almeno sperare in un buon girone di ritorno  – commenta a caldo il direttore sportivo Eddy Ortese – sabato dobbiamo scendere in quel di Musile con cui abbiamo giocato all’esordio di questo campionato conducendo a lungo nel corso del primo tempo.”  All’ultimo posto la Firex non molla “Sapevamo fin dall’inizio sarebbe stato una serie B tutta in salita, a questa squadra chiedo semplicemente di non mollare, di continuare a lottare così almeno da toglierci qualche soddisfazione di qui alla fine”. Nel match di domenica ottime prestazioni in attacco per Giovanni Vedana e Tommaso Marini entrambi a segno ben otto volte.

giovanni vedana.jpegGiovanni Vedana, a segno otto volte (©rdophoto)

Manca sicuramente l’apporto di Alessio Francescon ,infortunatosi in allenamento proprio dopo il match con il Musile, che avrebbe dato più solidità e completezza a tutti i reparti. “Con un paio di innesti, il volto della Firex sarebbe stato già un po’ diverso – ammette Ortese – ma quest’anno ci siamo dati l’obiettivo di crescere nel movimento in totale quanto soprattutto a numeri, con che stiamo realizzando anche con i nuovi corsi per under 15 in partenza proprio in questi giorni.

Oderzo – Firex Mondosport Belluno 28-26

Le reti: Tommaso Marini 8,  Giovanni Vedano 8, Leonardo Cimbro 4, Tommaso Boranga 3, Francesco Lazzaretti 2, Andrea Squarcina 1.

Rispondi