
AO DIARIO 2: KATA TJUTA
Dite la verità che avete gufato tutto il tempo! A Melbourne non giocano a tennis per pioggia, ma anche qui nel cuore dell’Australia è arrivato il finimondo. Una serie di temporaloni da paura per tutta la notte. Fino all’ora della sveglia, le 4.45, e la chiamano vacanza! A quell’ora era previsto un bel tour per vedere l’alba a Uluru e a seguire Kata Tjuta.
Scopriamo che qualsiasi condizione atmosferica ci sia, ogni cosa prende la sua forma, magari in modo diverso, magari senza il colore celeste del cielo. Ma l’atmosfera resta particolare e le nuove sfumature sulle montagne piene di acqua, beh ve le lascio giudicare direttamente voi per tramite di queste foto scattate questa mattina a Kata Tjuta. Un gruppo di rocce piuttosto alte ad una trentina di km di distanza da sua santità Uluru.
Spettacolare in particolare la camminata di circa un’ora nel Walpa Gorge. Ci sono 25 gradi, una temperatura perfetta per un po’ di trekking. Benedetto il temporale notturno. Anche se le mosche sono in numero stile la carica dei 101…..
I colori fanno diventare queste rocce degli autentici quadri aborigeni. Un materiale variegato ha fatto si che si sia creato una serie infiniti di fessure, buchi, che rendono davvero speciali queste dome.
Una foto me l’ha fatta la nostra guida…. ecco in questo caso non si tratta tecnicamente di selfie. Lo faccio presente soprattutto a quei miei cari amici che si preoccupano o si lamentano 🙂 quando non ci sta un selfie nei miei racconti..
Viaggiare da soli richiede a volte un po’ d’ingegno. Ecco mi sembra di essermi meritata una buona colazione… Biscottini e one cup of chocolate e va già molto, ma molto bene così.