
Pallamano: Serie B seconda giornata CAMISANO -FIREX BELLUNO 26-15
Troppo Camisano per il Firex Pallamano Belluno, con i padroni di casa vittoriosi per 26-15. La squadra vicentina è sicuramente tra le più forti di questa serie B, anche se ha subito una sconfitta inaspettata nel suo esordio contro l’Oriago. “Ma è stata colpa tutta nostra – ci rivela a fine match Luca Coccimiglio, uno dei giocatori di maggior peso del Camisano – con troppi errori da parte nostra in attacco . Contro il Belluno abbiamo giocato decisamente meglio e più sciolti”
Un’azione d’attacco del Camisano con Danilo Francescon che cerca di intercettare un passaggio verso il numero 19 Luca Coccimiglio: “Abbiamo giocato sciolti contro il Belluno” (©RDOphoto)
Il Firex ha invece patito l’assenza del suo uomo di punta Alessio Francescon. Per lui in settimana in allenamento un grave infortunio che lo terrà lontano purtroppo a lungo dai campi di pallamano. 11-5 il punteggio alla fine del primo tempo per il Camisano. Poi nella ripresa il gap è andato via via aumentando. Da segnalare una bella rete di Giovanni Vedana con un pallonetto salutato anche dagli applausi del numeroso pubblico di casa. E’ lui il miglior realizzatore del Firex con quattro reti all’attivo, tre invece per Andrea Squarcina.
Uno dei tre gol realizzati da Andrea Squarcina, in contropiede (©RDOphoto)
Nel complesso una prestazione anche migliore in realtà dell’esordio con il Musile. “Con queste squadre ogni piccolo errore lo si paga però molto caro” – ammette coach Cehic – “i mancini vicentini, impiegati nel ruolo di ali, sono stati quasi sempre immancabili. Tanti gol sono arrivati dalla loro zona. Peccato solo per il punteggio finale un po’ troppo severo rispetto quanto abbiamo dato in campo.”
Il capitano Tommaso Boranga a fine match (©RDOphoto)
Nel prossimo fine settimana il Firex non giocherà “Una pausa che arriva a fagiolo – questo il pensiero del tecnico croato – una buona occasione per fare qualche allenamento in più anche con i nostri universitari”. Alla ripresa, sabato 2 dicembre, ancora una gara in trasferta, contro l’Arcobaleno Oriago.
FIREX PALLAMANO BELLUNO: Tommaso Boranga 2, Andrea Bogo, Leonardo Cimbro 1, Danilo Francescon, Francesco Lazzaretti 2, Tommaso Marini 2, Giovanni Vedana 4, Matteo Virtuoso 1, Andrea Squarcina 3, Riccardo Bristot, Andrea Piccin, Marco Vedana. Allenatore Mirsad Cehic.