TOP

New York up up up

Se vuoi andare a vedere New York dall’alto, fallo al mattino presto. Eviterai file infinite e ti potrai godere al meglio uno spettacolo mozzafiato. Ogni grattacielo ha il suo perché non saprei quale preferire. Certo dal Trade   non potrai fare splendide foto dal momento che sei al chiuso con vetrate tutte attorno con inevitabili riflessi di luce che complicheranno non poco i tuoi scatti. Ma solo da qui puoi vedere il ponte di Brooklyn, oltre ad una visione privilegiata della statua della Libertà. Dall’Empire  sei centrale nella penisola di Manhattan, ma dal  Top of the rock, solo da lì, potrai godere di  una visione completa di Central Park.

Qui di seguito alcuni scatti dal Trade Center compreso quello del ponte di Brooklyn.

 

Copia di ny trade 1.jpg

ny 2 trade.jpegny 4.jpeg

ny trade 3.jpeg

Fai la tua scelta serenamente, il panorama è magnifico da ogni dove.

Tanto tutti e tre sono particolarmente costosi. (37 dollari sul One world Trade Center, e sul Top of the rock,  34 dollari invece  per salire sull’Empire)

 

rock ny.jpg

Central Park visto dal Rockfeller center (©RDOphoto)

Una curiosità:  eccovi i due biglietti acquistati uno l 8/9/17 e l altro il  27/6/05, guardate la differenza di prezzo del biglietto dai 14 dollari di 12 anni fa ai 34 di oggi.

96E358D2-CA8A-4E2F-BFD6-D8409CCDD71A.jpg

Si sale in pochissimo tempo grazie a degli ascensori super veloci. Qui vi propongo due video girati, uno sull’Empire e l’altro sul One world Trade Center Observatory . Potete da soli contare i secondi necessari… e vedere cosa viene proiettato nel mentre all’interno dell’ascensore stesso.

 

Da un lato si vede l’evolversi della città nel corso degli anni, dall’altro viene indicato il contatore dei Feet.

NELL’ASCENSORE DELL’EMPIRE VIENE PROIETTATO INVECE UN CARTONE ANIMATO.

In un lampo ti trovi in cima senza nemmeno accorgerti.

Eccovi  infine alcuni scatti anche dall’Empire  con l’ombra del grattacielo su Manhattan, la visione del Trade center e quella esclusiva del Chrysler  visibile così solo proprio dall’Empire.

 

empire 5.JPG

 

empire 6.JPG

chrysler.JPG

Allora, avete deciso quale grattacielo scegliere ??

Rispondi