TOP

NADAL 10 e LODE gallery ROLAND GARROS

 

E’ difficile pensare che un giocatore possa vincere per dieci volte un torneo. Che poi questo torneo sia il Roland Garros, ciò  risulta essere ancora più impressionante. Ebbene Rafa Nadal è riuscito in questa impresa unica non solo per il tennis. Ha polverizzato tutti i suoi avversari  al punto di farli diventare piccoli piccoli.  In sala stampa post finale gli viene chiesto quali siano stati i momenti più difficili di questo Roland Garros. Beh Nadal ha faticato a trovare una risposta abbozzandone un timido tentativo, trovato nella fase iniziale della semifinale con Thiem e finale con Wawrinka. Parliamo al massimo di  dieci minuti per match.  Un Nadal che non aspetta a chiudere gli scambi come magari faceva una volta. Detta legge lui e appena può dà il colpo del ko.

Impressionante !  C’è da chiedersi cosa mai avrebbe potuto sulla terra anche Roger Federer di fronte alla forza di questo spagnolo. Ed intanto i primi due slam li hanno vinti uno ciascuno questi due vecchietti, che poi si sono spartiti anche i master 1000 finora giocati (Federer: Indian Wells e Miami. Nadal: Montecarlo e Madrid) eccezion fatta per  la vittoria di Zverev in quel di Roma.

Ora si gioca sull’erba fino a Wimbledon…  questa settimana c’è Federer a Stoccarda e proprio dalla Germania vi invierò qualche scatto dei primi colpi sull’erba di Roger. Intanto però eccovene qualcuno dedicato  a Rafa Nadal.

 

Copia di nadal rafa entra.jpg

 

 

Copia di nadal coppa 2.jpg

 

Copia di coppa nadal.jpg

 

BLOGdi nadal finale 2.jpeg

Rispondi