TOP

10 volte Nadal: Il vero re di Montecarlo

Oggi potrei anche andare a vedere la finale, ma il risultato è scontato, tanto vince Nadal” E’  lo chauffeur che mi accompagna al Country club di Montecarlo ieri mattina a farmi questa confidenza “Nulla contro Nadal. E’ gentile l’ho accompagnato diverse volte in auto, certo non si può dire sia una persona facile… poi con tutti quei tic, nella vita di tutti i  giorni chissà come sarà.  Il punto è …”qui a Montecarlo vince sempre lui… ha un po’ stufato !”

Questo è il senso nessuno contro, ma se vince qualcun’altro sarebbe meglio.. “Ramos???  E chi è … Oggi non ci sono storie. Sarà una finale veloce.” Parola di un non addetto ai lavori.. il pensiero di tanti.. “Ma quanto era carino Goffin ? 

Copia di ubitennisgoffin.jpg

” A modo per bene…. non che Nadal non sia una persona per bene.” Ma David che poteva contro la forza di Golia….? Una palla contestata nel momento di maggior sforzo mentale della carriera del piccolo belga, che finalmente sta diventando grande, di nuovo tra i primi dieci del mondo.. Con prospettiva di salire di quota ancora un po’… basterà ricordarsi la semifinale di Montecarlo….e non pensare troppo a Cedric l’arbitre francese.

Anche lo scriba Gianni Clerici non aveva previsto grande lotta, incontrato nei corridoi della sala stampa prima del match ci confida: “Ma cosa vuoi, non ci sarà lotta oggi. Una confidenza? Mi sto un po’ annoiando con questo tennis dei nostri giorni. Rimpiango le racchette di legno, lì si , si vedeva chi era veramente che aveva più talento, ora tutti sbagliano troppo poco.”

E allora la cosa più bella della finalissima è stata….. la cerimonia di premiazione. Con i raccattapalle prima a disegnare un 10 in campo e poi a catapultarsi per la foto con il vero re di Montecarlo. macché il principe Alberto . Il re qui è Rafa. E chi lo batterà mai questo record.  Non certo Ramos, ormai spento dall’intensità della sua settimana più bella in carriera.

Ci dispiace per il nostro chauffeur, ma Rafael Nadal non pare aver intenzione di abdicare tanto presto… “Godersi questo risultato ? Non c’è tempo , dirà in sala stampa col trofeo in mano. Dopo Wimbledon qualche giorno di vacanza potrà anche essere possibile.. ma solo se vincerò anche Barcellona, Madrid, Roma, Roland Garros…… gli occhi di Rafa hanno fame ancora di tante, ma tante vittorie “sulla mia superficie preferita la terra rossa.”

Attenti a quei due . Nadal e Federer quest’anno vincono tutto loro,  come ai bei tempi!

Copia di raccattapalle nadal.jpgCopia di nadal coppa.jpgCopia di principe.jpgCopia di nadal scritta.jpgCopia di nadal coppa 2.jpg

Rispondi