TOP

Diario dall’Australia/6

Non me ne sono proprio accorto, è già passata una settimana dal mio arrivo a Melbourne. Si corre ogni giorno ed il tempo passa veloce, troppo veloce.  Quasi come la vittoria di Roger ieri sera contro Berdych.  Non ditemi che ve lo aspettavate!!  Un Federer davvero .in gran spolvero. Oggi ho iniziato la giornata andando a vedere il Circo del tennis quello di Mansur Bahrami, l’iraniano trapiantato a Parigi, che fa divertire tutti con i suoi giochi di prestigio con la racchetta. Se poi c’è in campo una spalla come John Mc Enroe lo spettacolo è assicurato. SONO BELLISSIMI, John cade a terra e Mansur va a soccorrerlo, si fa per dire

baharami.JPGMansour Behrami Melbourne 2017 (©RDOPHOTO FOTO DI ROBERTO DELL’OLIVO)

JOHN.jpegJohn MC ENROE  (©RDOPHOTO foto di Roberto Dell’Olivo)

mcenroe baharami.jpegIl pronto soccorso di Bharami a John  (©RDOPHOTO foto di Roberto Dell’Olivo)

Due gocce, dico due gocce di pioggia e poi ecco il sole australiano aprirsi in questo sabato di metà torneo. Ci guardiamo perdere la Cibulkova e poi, andando a cercare qualche junior di casa nostra, sbattiamo contro una marea di gente. Chissà chi staranno aspettando. Dai lo so avete già indovinato. Bravi. Proprio lui. Roger Federer! Ma quello che non indovinerete mai è il nome del giocatore con cui si allenerà..  Ebbene sì, il nostro sopravvissuto della campagna australiana: Andreas Seppi. Che bel clima, se la ridono, scherzano; Ljubicic con Sartori,(i due tecnici)  ed Andreas con Roger. Che poi giochicchiano una mezzoretta soft, senza stressarsi troppo, giusto per lasciare andare un po’ il braccio.  E magari accontentare i tantissimi tifosi assiepati attorno il piccolo court number 18 o 17. Uno dei due attigui l’uno a l’altro.

Da buon fotografo ho una corsia riservata. Mi lasciano passare ed arrivare giusto dietro le panchine.. “Tutto bene oggi ?” No non sto parlando con ROGER,  ma con Sartori e Seppi. “Che bella la caricatura che mi hai fatto vedere” Parole testuali di Andreas… Sappilo!!! Stefano (il nostro disegnatore pazzo) hai fatto successo…–  “In cambio ti farò conoscere Federer.” Mi dice sottovoce Andreas. Va beh crediamogli. Io mi accontento delle mie mille foto, che in parte condivido con voi.  (Sul sito Ubitennis ne trovate poi tante altre)

federer con liubo.jpegseppi federer.jpegfederer che ride.jpegselfie roger.jpegAllenamento Seppi Federer  (©RDOTENNIS foto di Roberto Dell’Olivo)

Ditemi se vi sono piaciute.. potete iscrivervi e ricevere le news direttamente sulla vostra mail se volete.

Ciao ora c’è Rafa  scappo… chi si ferma è perduto.

Roberto

Rispondi