TOP

Come arrivare alla O2 ARENA di Londra (video)

Dal 2009 la O2 ARENA è il teatro dell’atto finale tennistico di ogni stagione. In questo palcoscenico si sfidano i migliori otto giocatori della RACE (la classifica con tutti i risultati del singolo anno). Da sempre ciò avviene nel mese di novembre, con Londra già addobbata per le feste natalizie. Un motivo in più per farci un giretto.

Qui ci rivolgiamo proprio a chi vorrà fare quest’esperienza nel 2017, indicando semplicemente alcune alternative logistiche sul come arrivare nella Greenwich Peninsula, partendo dalla zona del London Eye.

C’è chi ci arriva semplicemente in metro, altri in battello, compresi i giocatori, ma attenzione ci si può arrivare pure in “ovovia” .

IMG_5981.JPG

Rafa Nadal pronto per andare in battello alla O2 Arena- novembre 2010 ©RDOPHOTO (foto di Roberto Dell’Olivo)

GOING TO THE O2:

BY TUBE: alla fermata di Westminster prendi la JUBILEE LINE in direzione STRATFORD, fino a NORTH GREENWICH;

BY BOAT: proprio direttamente a lato del LONDON EYE trovi la partenza per la O2 ARENA in battello;

IMG_5985.JPG

MIX TUBE- EMIRATES AIR LINE CABLE CAR: Da Westminster prendi la DISTRICT LINE o la CIRCLE LINE fino a TOWER HILL. Qui scendi ed esci dalla metropolitana , servono cinque minuti per raggiungere a piedi la DLR Docklands Light Railway, è una metropolitana leggera che serve l’area ricostruita della zona del Docklands nell’est di Londra. Procedi quindi in direzione BECKTON,  fino alla fermata ROYAL VICTORIA.

20161120_085711.jpg

NELLA FOTO: la fermata  della DLR – TOWER GATEWAY  (©RDOPHOTO)

Da qui saranno sufficienti pochi minuti a piedi per raggiungere l’Emirates Royal Docks. Sarete così pronti per vivere la nostra stessa esperienza dello scorso novembre, che qui vi proponiamo in un breve video.

Rispondi