TOP

IN GIRO PER IL MONDO: La simpatia di Emiliano a l’Epicerie Musicale di Parigi

Una “pause caffè” a due passi da Place de la Republique. Ecco come ricaricare le batterie durante una giornata nella Ville Lumiere. Si parla italiano e sembrerà un po’ come essere a casa vostra . Oltre a poter gustare dei buoni prodotti freschi rigorosamente Made in Italy. E’ direttamente Emiliano a spiegarvi il clima del suo locale in un video girato in occasione del recente torneo di tennis di Bercy.

img_8975-copia

Non solo tennis, questo è il nostro motto. La passione per questo sport è quella che ci fa decidere di partire, viaggiare alla scoperta però anche di qualcosa di particolare, che ogni città può offrire.
E allora incominciamo il nostro girovagare da La Ville Lumiere. Parigi è una tappa obbligata per un amante del tennis, non solo per il Roland Garros di fine maggio, inizio giugno, ma anche per il torneo di Bercy che ogni anno si disputa a novembre. Qualsiasi sia il motivo per una visita alla capitale francese, non può in ogni caso mancare una puntatina all’Epicerie Musicale, il locale di Emiliano, al numero 55 bis di Quai de Valmey. Ci si arriva in metro con la linea 11 direttamente da Chatelet, oppure con la linea 5 da Place de la Bastille, ma anche con la numero 8 che passa pure per Place de la Concorde.

img_8963
Siamo a due passi da Place de la République, proprio accanto al canale Saint Martin. Sarà sufficiente seguire Rue du Faubourg du Temple e girare poi a sinistra per Quai de Valmy.
Il locale è piccolo, ma molto caldo e accogliente, grazie in particolare alla simpatia di Emiliano. Un po’ di musica, grazie alla sua collezione di vinili e qualche buon cicchetto, accompagnato da uno spritz o da un buon bicchiere di vino, farà poi il resto.
Magari potrete imbattervi in qualche personaggio più o meno “famoso”, come l’uomo Kimbo. Ve la ricordate la pubblicità anni 90 di Pippo Baudo? Avete mai fatto caso alla video clip della canzone Strani Amori di Laura Pausini? Dateci un occhio (le scene finali in particolare) e potrete riconoscere il ragazzo alla mia sinistra nella foto in alto. Se lo incontrerete all’Epicerie Musicale, state certi che vi offrirà volentieri qualcosa da bere. Insomma una pausa all’insegna del buon umore italiano a Parigi potrebbe essere davvero un ottima idea.

Rispondi