
3 gol e 3 punti per la Verde Isola sotto la pioggia a Segariu
La Verde Isola vince con merito in trasferta contro il Segariu. Una pioggia fitta e fastidiosa per tutto l’incontro non ha bloccato le due squadre dal giocare a viso aperto. Nel primo tempo diverse occasioni per la squadra di casa, che ha però trovato sulla sua strada un attento Aste. E’ comunque la Verde Isola a passare il vantaggio con Melis al 34’. Un’azione sulla destra: Sartorio per Giovagnoli, che passa la palla a Melis ,che appena entrato in area tira senza indugio trovando la rete. Vantaggio che dura però solo qualche attimo, nei minuti di recupero del primo tempo arriva infatti il meritato pareggio del Segariu su rigore concesso per fallo di mani di Boi.

Francesco Melis autore di una bella doppietta (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
Nella ripresa coach Marini fa entrare anche il brasiliano Soares, che vivacizza la manovra d’attacco dei carlofortini. Arriva il vantaggio per opera di Luxoro, grazie ad un tiro da fuori.

Cesare Luxoro in rete a Segariu (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
A questo punto la gara si fa in discesa per la Verde Isola che sbaglia pure un penalty. Troppo centrale il tiro proprio di Soares. Ma arriva nel finale comunque anche la terza rete per opera ancora di Melis su assist del brasiliano.

Leandro Soares – Verde Isola (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
Alla fine tutti contenti. Tre punti importanti in una giornata climaticamente difficile e che ha visto anche due partite rinviate. Passi falsi per il Montis che perde con l’Antiochense. Bloccato sul pari invece Gialeto in casa dall’isili. Sono ora 29 i punti per la squadra del presidente Giuseppe Buzzo, che vede il terzo posto a sole 4 lunghezze.
Domenica prossimasi torna nell’isola di San Pietro. Allo stadio Puggioni la sfida contro il Don Bosco Fortitudo, una di quelle partite sulla carta da vincere, ma servirà la stessa grinta e capacità realizzativa espressa questa domenica con il Segariu.

Stretta di mano tra Segariu e Verde Isola prima del fischio dell’arbitro
IL TABELLINO
SEGARIU – VERDE ISOLA 1-3 (Melis (V) al 34’, Mulvoni (S) al 49’ su rigore, Luxoro (V) al 67’, Melis (V) al 74’)
Segariu: Pusceddu, Meloni, Lai, Palmas, Murru, Caddia, Simone Tronci, Mulvoni, Garramone, Figus, Marco Tronci.
Verde Isola: Aste, Dure Iocco, Luxoro, Valentino, Ayina, Boi, Meloni, Giovagnoli , Dijkalou, Melis, Sartorio.
Sostituzioni Segariu: Aru x Lai al 65’, Cadeddu x Murru al 69’, Palmas x Caddia al 79’.
Sostituzioni Verde Isola: Grosso x Meloni al 46’, Soares x Djikalou al 60’, Puggioni x Boi al 79’
Arbitro: Federico Paulis (sez. Cagliari)
GLI ALTRI RISULTATI
BARUMINI – VILLAMAR 6-0, DON BOSCO FORTITUDO – GONNOSFANADIGA 1-2, CORTOGHIANA – SAMUGHEO RINVIATA, ANTIOCHENSE – FRECCIA PARTE MONTIS 3-1, GIALETO -ISILI 1-1, PERDAXIUS – ARBUS RINVIATA, RUINAS 81 – SANTADI 2-6.
LA CLASSIFICA
SAMUGHEO 41, GONNOSFANADIGA 35, ARBUS 33, PERDAXIUS e FRECCIA PARTE MONTIS 32, GIALETO 31, VERDE ISOLA 29, ANTIOCHENSE 28, BARUMINI 23, DON BOSCO FORTITUDO 21, CORTOGHIANA 19, SEGARIU 17, ISILI 16, SANTADI 15, RUINAS 81 8.