TOP

Dopo la pausa il Belluno continua a vincere. Battuto il Jolly, 13 le reti di Vojinovic

“Non dobbiamo fidarci del Jolly”.L’allenatore Omar D’Ambros lo aveva detto alla vigilia. “Ogni partita di questo campionato non è mai scontata.” Nemmeno quella con l’ultima in classifica ancora senza alcun punto in attivo. E cosí in effetti è stato. I friulani sono subito partiti forte, andando in vantaggio 4-1. Poi la squadra di capitan Cimbro è tornata dapprima in parità (5-5) e poi in vantaggio 10-7. Gioca nel suo ruolo di terzino secondo di difesa Anton Katic dopo il lungo stop per infortunio e realizza ben 10 reti. Meglio di lui solo il capocannoniere del campionato Nebojsa Vojinovic con 13 marcature.

Nebojsa Vojinovic a segno 13 volte contro il Jolly (foto Rdosport Marta Magni Images)

SI vede comunque che è mancato il ritmo partita, un mese di fatto senza giocare pesa e inevitabilmente la gara va avanti con. Alti e bassi. Il primo tempo si chiude in pareggio (13-13). Nella ripresa il Belluno parte decisamente meglio in 5 minuti va a +4 e di fatto gestisce la partita con facilità. “Era una partita che si doveva vincereAfferma il presidente del sodalizio bellunese Edmondo OrteseMi aspettavo una gara intensa e cosí è stato. Malgrado qualche inevitabile errore, abbiamo con il passare del tempo riordinato le idee e amministrato l’incontro. Va bene cosí, oggi non dovevamo dare spettacolo, ma portare semplicemente a casa due punti.”

Salgono a 4 le vittorie consecutive di questo Belluno, che dopo l’inizio ad handicap, con due sconfitte all’ esordio, ha preso decisamente il ritmo giusto. Fra sette giorni è in programma un altro incontro casalingo, alla Spes Arena arriva il Leno che di punti ne ha 4. Un’altra ghiotta occasione per allungare la striscia di vittorie. Intanto nel week end ha riposato il Cassano Magnago, superato dal San Vito di Marano, che ha vinto negli ultimi secondi il derby con il Torri, Un solo gol di vantaggio per ll San Vito che dopo aver evitato il pareggio, ha allungato realizzando la rete del +2 finale.

IL TABELLINO

BELLUNO – Jolly Campoformido 36-31
BELLUNO: Bogo, Azzalini, Balcon, Cimbro 1, Anton Katic 10, Tocchetto, Ivo Katic 8, Vojinovic 13, Argentin 1, Francescon, Lotto, Marini 3, Lorenzo Piccin., Di Zepp. Portieri:Manojlovic e Rossa Allenatori: Omar D’Ambros e Massimo De Francesco. Dirigenti: Riccardo Bristot e Stefano Piccin.
ASEM Jolly Campoformido: Piazzotta, Del Moro 2, Lucidi 7, Moscattini 1, Copetti 12, Gennaro, Benassutti 5, Zuliani, Gobbo, Armani 3, Serci, Lojk 1, Gasparri, Mariotto, Piccini. Allenatore: Roberto Bortuzzo.
Arbitri: Tramontini e Sicher

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA:

Palazzolo – Leno 29-28, San Vito Marano-Torri 25-23, Malo- Vigasio 24-23. A Riposo: Cassano Magnago.

LA CLASSIFICA

San Vito Marano 12, Cassano Magnago 11, Belluno e Malo 8,  Vigasio 5, Torri, Leno e Palazzolo 4, Jolly 0.

Rispondi