La Pallamano Belluno conferma Riccardo Pivetta e annuncia il 1° Trofeo Firex Città di Belluno
La Pallamano Belluno conferma: Riccardo Pivetta vestirà ancora i colori della società del presidente Edmondo Ortese per la stagione prossima. L’ex nazionale trevigiano era arrivato a Belluno a gennaio, con il campionato in corso, affrontando subito la Eppan capolista, ora in serie A1 Gold, contribuendo poi al successo storico contro Trieste nel suo primo match alla Spes Arena, contribuendo poi alla salvezza a fine campionato della formazione dolomitica.
Pivetta non nasconde la soddisfazione. “Sono contento di aver trovato un accordo anche per la prossima stagione. So già che affronteremo questa nuova avventura con grandi stimoli. La squadra è decisamente rinforzata e questo immagino garantisca anche maggior divertimento alla gente sugli spalti. I tifosi avranno di ché emozionarsi.”
“Da mio canto io posso assicurare la piena disponibilità al coach ed alla società che mi ha dato nuovamente fiducia. Nutro grande stima e rispetto.”
Questa estate il tecnico Omar D’Ambros non aveva perso l’occasione di vedere all’opera proprio Pivetta insieme ad Argentin, protagonisti nelle finali del beach handball a Riccione.
“L’unità che ci ha contraddistinto nella seconda parte della passata stagione, portandoci ad una fantastica salvezza, deve mantenersi ed anzi, anche aumentare – Pivetta a 34 anni ha entusiasmo da vendere – Non vedo l’ora di cominciare questa nuovissima serie A Bronze, ci sarà da divertirsi.”
Il 1° TROFEO FIREX – Città di Belluno
La società dolomitica annuncia anche il Primo Trofeo Firex Città di Belluno, previsto per domenica 10 settembre alla Spes Arena. Un quadrangolare di spessore, con protagonisti Handball Oderzo, Jolly Handball Campoformido (che quest’anno sarà sfidante della Pallamano Belluno in serie ABronze) e Bologna United (che giocherànel girone gemello del Belluno). A partire dalle 9.30 la pallamano è servita, con il primo incontro tra le vicine di casa, Oderzo e Belluno, per poi lasciare spazio, alle 11.30 a Bologna contro Udine. Al pomeriggio previste le due finali, dalle ore 14.30: terzo/quarto posto e alle 16.30 la finalissima.
Il campionato prenderà il via sabato 23 con l’esordio in casa della Pallamano Belluno contro Malo. “Siamo innanzitutto grati a Firex che il supporto che ci rinnova ogni anno. Abbiamo deciso di intitolare questo Trofeo FIREX proprio per questo. Come onore e assoluto piacere di averlo vicino come sponsor. Per quanto riguarda il campionato, contro i vicentini di Malo il nostro allenatore – a parlare è il Presidente Ortese – avrà tutto il roster a disposizione. Siamo soddisfatti per Pivetta e per tutti i ragazzi nuovo e vecchi che fanno parte del nostro nuovo gruppo.”
Per Riccardo sarà anche un quadrangolare particolare: l’ala trevigiana ha vestito difatti sia la maglia del Bologna che quella dell’Oderzo. Un torneo quindi dal sapore particolare sia per Pivetta che per la città di Belluno, per la prima volta ospite di un quadrangolare pallamanistico così importante. Appuntamento a domenica 10 alla Spes Arena.